[Generale] - hd 4850 gddr4

Pubblicità

sbombez

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
ho visto in giro una versione della hd 4850 con le gddr4, ad un prezzo di 10€ in piu rispetto alla versione standard con gddr3..... voi che dite? ha senso questa mossa della powercolor? secondo me non è affatto malaccio...:)

Beh, le GDDR4 si hanno pfrequenze più elevato, poi neanche tantissimo, in fondo ai 2200Mhz si arriva anche con le GDDR3, però hanno timing più alti... Penso che non ci sia questo grande boost in performance. Forse giusto un pochetto per l'aumento della banda passante... Ma io penso sempre che la HD4850 andando come una 8800GTX/Ultra, con 512Mb è un pochetto limitata, infatti esse hanno 768mb, come la 9800GTX+ che è limitata. Se proprio devi spendere 10 euro in più spendili sulla versione da 1Gb!

Beh, le GDDR4 si hanno pfrequenze più elevato, poi neanche tantissimo, in fondo ai 2200Mhz si arriva anche con le GDDR3, però hanno timing più alti... Penso che non ci sia questo grande boost in performance. Forse giusto un pochetto per l'aumento della banda passante... Ma io penso sempre che la HD4850 andando come una 8800GTX/Ultra, con 512Mb è un pochetto limitata, infatti esse hanno 768mb, come la 9800GTX+ che è limitata. Se proprio devi spendere 10 euro in più spendili sulla versione da 1Gb!
in realtà io chiedevo un parere di tipo commerciale:D :D
cmq per quanto riguarda le prestazioni non sono proprio d'accordissimo con te, per il 95% delle cose 512 di ram bastano.
infine la versione da 1 GB è assolutamente inutile ( visto che non viene sfruttata tutta la ram ) e non costa 122€....:sisi:

Dipende dal gioco, per fare 13Fps invece di 7Fps in full-HD non vale la pena andare sul giga di RAM.
La 8800GTX/Ultra andava forte anche grazie ad un Bus a 384Bit di ampiezza.
Se si riuscissero a spremere le GDDR4 almeno fino a 2400MHz, si avrebbe un buon incremento della banda passante che non sarebbe da buttare:sisi:

Certo non ho detto che è da buttare, e a 122€, io la 512mb ddr3 a meno di 128 non la trovo, non è male, ho detto che come scheda video è limitata dalla memoria, ed intendevo anche dal bus. Se fosse stata con un bus più ampio anche di poco e con 1Gb sarebbe stata meglio. Comunque a 1920*1080 voglio vedere se è meglio avere 1Gb a 2.2Ghz o 512Mb a 2.4Ghz, se ci arriva!

Certo non ho detto che è da buttare, e a 122€, io la 512mb ddr3 a meno di 128 non la trovo, non è male, ho detto che come scheda video è limitata dalla memoria, ed intendevo anche dal bus. Se fosse stata con un bus più ampio anche di poco e con 1Gb sarebbe stata meglio. Comunque a 1920*1080 voglio vedere se è meglio avere 1Gb a 2.2Ghz o 512Mb a 2.4Ghz, se ci arriva!

Sì ma a 1920*1080, che tu faccia 1Fps o 9Fps, non giochi comunque, quindi 1GB secondo me castra solo l'OC delle RAM:sisi:

Sì ma a 1920*1080, che tu faccia 1Fps o 9Fps, non giochi comunque, quindi 1GB secondo me castra solo l'OC delle RAM:sisi:
Se bisogna fare OC è tutto un altro discorso ;)! Infatti io ho la versione da 512, anche se quella da 1gb mi costava 2 euro in più! Però mica tutti i giochi sno come crysis... Far Cry 2 a 1920*1080 gira su una hd4850. Però magari su quella da 512mb devi mettere tutto medio, su quella da 1gb riesci a mettere quealcosa su alto. E' un esempio!
PS: In un forum la GDDR4 l'hanno portata a 2.7Ghz! Così si che ne vale la pena! Sono più di 86Gb/s di banda se non sbaglio!

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità