[Generale] - ATI Tray Tools e Gainward 4870 GS 1GB DDR5

Pubblicità

Spider-Man

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao,

ho da poco comprato una ATI Gainward 4870 GS 1GB DDR5 e vorrei sapere come settarla al meglio per i consumi più bassi possibili in IDLE (2D) e le maggiori prestazioni in FULL LOAD (3D).

Sono poco esperto e non conoscevo ATI Tray Tools ma ora che l'ho scoperto non so come settarlo...
Ho trovato varie guide in giro ma danno solo valori MOLTO indicativi...
In particolare vorrei sapere a che velocità far girare le ventole sia in 2D che in 3D e quale voltaggio impostare per Core e RAM in 3D (proprio qui ho i maggiori problemi perché ho paura di danneggiare la Scheda).

Grazie e Ciao.

Devi fare qualche esperimento tu, ogni scheda chiede impostazioni diverse.
Hai già provato a fare qualcosina?

Devi fare qualche esperimento tu, ogni scheda chiede impostazioni diverse.
Hai già provato a fare qualcosina?

Ciao,

al momento ho fatto 2 profili:

2D: 300 Core - 300 RAM Volt 1,083

3D: 750 Core - 950 RAM Volt 1,263

Velocità Ventole AUTOMATICA per entrambi i profili.

Dovrei cambiare la velocità delle ventole in base alle varie temperature? Se sì, come?

Il Voltaggio per il 2D è troppo basso?

Quello per il 3D troppo alto?

Altri suggerimenti?

Grazie e Ciao.

Voltaggi giusti, con quelli dovresti arrivare a 820Mhz sulla GPU senza problemi.
Per il 2D va benone come hai fatto, hai attivato il cambio automatico delle frequenze 2D/3D?

Le ventole le regoli come vuoi, o le imposti per tentare di mantenere es 60 gradi oppure le imposti tu ad esempio :

30° > 30%
50° > 45%

e così via.
Io uso la seconda opzione, devi fare qualche test e tentare di rimanere sotto i 75° di temperatura mantenendo il più basso possibile il rumore.
Fai qualche prova :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro