[Generale] - Ati toxic 3870

Pubblicità

Wincenzo86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti qualcuno mi sa dire come si fa a modificare la velocita' della ventola della scheda video visto ke mi da una velocita' fissa al 39%? Da tenere presente ke ho i driver aggiornati ed ho anke provato ati tool e nn mi parte e riva turner nn riesco proprio ad usarlo

ciao, scusa se approfitto del tuo trade, (evito così di aprirne un'altro inutilmente) ma anch'io credo di avere un problemino con la stessa scheda, nel mio caso la ventola si avvia e si stacca di continuo, risultando abbastanza fastidiosa (mi mette ansia). Volevo sapere se la cosa è normale, oppure se mi devo preoccupare.
Succede anche a te la stessa cosa?

Provate con ATi Tray Tools...disinstallate il CCC e tramite ATT riorganizzate l'andamento della ventola.
L'unica cosa che non ricordo è se effettivamente la ventola di questa scheda sia regolabile o meno...mmm

grazie "xfire", ma cosa intendi con "organizzare l'andamento della ventola", nel senso...ho capito che ti riferisci al regolarne la velocità, ma un ignorante come me, come fa a sapere quali sono i parametri più consoni per la giusta taratura?
Più o meno, quanti gradi deve fare la scheda in modalità idle? e fino a quanto può salire prima che si rovini? come faccio a tenere sotto controllo la temperatura?
Scusa per la rottura di scatole.
Grazie

grazie "xfire", ma cosa intendi con "organizzare l'andamento della ventola", nel senso...ho capito che ti riferisci al regolarne la velocità, ma un ignorante come me, come fa a sapere quali sono i parametri più consoni per la giusta taratura?
Più o meno, quanti gradi deve fare la scheda in modalità idle? e fino a quanto può salire prima che si rovini? come faccio a tenere sotto controllo la temperatura?
Scusa per la rottura di scatole.
Grazie

Dipende, con quella scheda io metterei come soglia massima 70-80°...se vuoi un PC fresco, anche meno 60-70°.
Fai un pò di prove ;)

Sandr1

SANDR1 la temperatura della scheda può dipendere da diversi fattori , esempio se il case se è ben arieggiatol io ho risolto l'attenuarsi della temperatura con lìaggiunta di una ventola molto + potente di quella standard (parlo di ventola x il case ) cmq essendo una toxic nn ci sn grossi problemi di temperatura infatti prima in idle avevo una temp. ke oscillava tra i 43 ed i 46 gradi, ora invece varia tra i 38 ed i 41°, TIENI presente ke giocando a crysis warhead a ris. max. dopo 2 ore e 45 min. circa ATI CATALYST rilevava 66° scesi poi rapidamente..... CMQ X QNT RIGUARDA LA VENTOLA DELLA SCHEDA VIDEO se aggiorni i driver dal sito ufficiale senza il DISPLAY DRIVER cè in CATALYST CENTER cè l'opzione ke puoi modificare la velocità della ventola , altrimenti scaricati RIVA TURNER dove puoi farlo manualmente, tieni presente ke in genere la velocità standard è della ventola è del 39% 2nd me ti converrebbe lasciarla in auto, qnd invece senti ke stacca e riprende è assolutamente normale , infatti se ci fai caso la ventola entra in funzione proprio qnd si raggiungono da 43 ai 46° , x poi diminuire e di conseguenza stacca la ventola , ma è del tutto normale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro