DOMANDA Gelid Extreme Vs Arctic Silver 5 Vs Arctic Mx-4

Pubblicità

ChristianTk193

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
Salve gente, volevo sapere quale di queste 3 paste è la migliore..io ho provato una Arctic MX-4 ma non mi è piaciuta per niente :cav: cosa mi consigliate? La configurazione la trovate nelle specifiche del sistema ! Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà :ciaociao:

io uso sempre la AS5 e mi trovo bene sia nello stenderla per bene che come funzionalita'. le altre non mi sembra di averle mai usate ma su un forum inglese di fissati lessi di una comparativa con una ventina di paste e in vari test fra cui appunto anche la stendibilita' (caratteristica per me molto importante in una pasta) fra le migliori per loro se non ricordo male erano la gelid e la as5.
ma anche su questo argomento e' possibile che si apra una querelle senza fine :D
credo che in una pasta dipenda molto che ci fai e come la stendi. per il resto se e' buona...
secondo me per utilizzo normale quella della noctua per esempio e' ottima
comunque per rispondere alla tua domanda io voto as5 (se non s'era capito :) )

io uso sempre la AS5 e mi trovo bene sia nello stenderla per bene che come funzionalita'. le altre non mi sembra di averle mai usate ma su un forum inglese di fissati lessi di una comparativa con una ventina di paste e in vari test fra cui appunto anche la stendibilita' (caratteristica per me molto importante in una pasta) fra le migliori per loro se non ricordo male erano la gelid e la as5.
ma anche su questo argomento e' possibile che si apra una querelle senza fine :D
credo che in una pasta dipenda molto che ci fai e come la stendi. per il resto se e' buona...
secondo me per utilizzo normale quella della noctua per esempio e' ottima
comunque per rispondere alla tua domanda io voto as5 (se non s'era capito :) )
Mmmmh se mi dici che è facile da applicare la prendo..che metodo usi per stendere la pasta termica?

ah guarda anche qui ognuno ha il suo metodo ed ognuno pensa che il suo sia IL migliore :)
io oramai ho un'abitudine che non mi riesce spiegarti per scritto, comunque cerco di stenderla su tutta la cpu uno strato sottilissimo ed evitare che strabordi. per stendere la as5 che e' piu compatta uso sempre una palettina fatta da una striscia larga 7-8mm tagliata da scheda di plastica formato carta di credito. Per stendere paste piu morbide (noctua) quando non ho voglia e tempo prendo un pezzetto di cellophane o domopak e mi ci incappuccio l'estremita' del dito, e poi uso il polpastrello :) comunque con la similpalettina viene un lavoro migliore perche per stenderla ne levi anche quella superflua lasciandone cosi uno strato sottile. troppa fai il pappone :D

Il tuo dissipatore dovrebbe aver avuto la noctua nel bundle. Se ne hai ancora metti quella (se non ha qualche anno).
Altrimenti tra quelle che hai scelto io ti direi la mx4. Come prestazioni tra di loro sono abbastanza simili. C'é stato da poco un roundup su Cooling Technique, vai sul loro sito e dai un occhio se vuoi vedere le prestazioni assolute.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro