Geil vs Crucial Ballistix

• Autore discussione Autore discussione hein
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

hein

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
salve a tutti a breve dovrò comprarmi delle nuove ram ma non ho ancora le idee ben chiare:doh: :doh: :doh:
questa è la mia configurazione:
amd64 3200 winchester
asrock 939 dual-sata2
ati 9600 sapphire atlantis 256mb
512mb pc2700 (166)
procediamo al dilemma:
moooolto tempo fa chiesi a ludus un consiglio per l'acquisto di ram nuove e lui mi
consigliò le Crucial DDR Ballistix PC3200 512MB x 2 cas2 dual ch. a 114 euro ma a quel tempo mi trovavo senza liquidi così non le comprai, poco tempo fa un nuovo utente (floppyrm) ha messo in vendita queste ram KIT GEIL Ultra-X PC3200 400MHz DDR 1GB (2x512MB) DUAL CHANNEL a 100 euro. http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=35343
il mio dubbio ora è prima di tutto se mi conviene comprare delle ram così care (per me lo sono) rischiando il collo di bottiglia per il procio e mobo, nel caso non ci fosse questo rischio quale tra le due mi consigliate di prendere?
se conoscete altri moduli più adatti alla mia configurazione postateli pure;)
vi prego rispondetemi perchè ho appena finito la maturità e ho voglia di PC PC PC PC!!!

beh ciccio, pensaci...
ram performanti potrebbero essere un collo di bottiglia, ma al limiti nn è che nn ti funziona il pc: nn lo sfrutti pienamente!
le ballistix sono ottime, ma le geil sono migliori e risparmi 14€!
il discorso è un altro; se ora nn hai grossi problemi di liquidi magari punta su 2 banchi da 1 giga!

tieni presente quello che ha detto luca.alegiani....
se puoi prendi 2 da 1gb.....
cmq penso sia meglio che le compri in qualche store online

le ballistix sono meglio di quelle geil. i micron 5b sono tra i migliori chip in assoluto per flessibilità. poi visto che non può fornire alti voltaggi alle ram nel caso quelle geil montino i bh-5 non ci fa nulla.

Ludus ha detto:
le ballistix sono meglio di quelle geil. i micron 5b sono tra i migliori chip in assoluto per flessibilità. poi visto che non può fornire alti voltaggi alle ram nel caso quelle geil montino i bh-5 non ci fa nulla.

si e' vero ma se lui ha problemi di budget....:D

se le ballistix son meglio prendo quelle.
comunque quelle geil sono ancora sigillate e con scontrino.
se ci sono poche differenze tra le due ram o se le ballistix sono meglio allora comprerò quest'ultime.
comunque per l'utilizzo che ne faccio io e per la mia configurazione 1gbx2 son troppi, non faccio nemmeno video editing, alla fine uso emule adunanza firefox e i giochi che la mia vga mi permette di giocare.
poi ho visto che un kit dual channel ddr3200 costa non meno di 80 euro, a questo punto ne spendo 114 o 100 (spetta a voi il verdetto finale) per avere delle ram cazzute, + performanti e con garanzia a vita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro