Geil Ultra c4: errori Gold Memory 6.92

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cheguemax

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
Oggi ho disinstallato le mie vecchie ram (corsair c5 2x512mb) ed ho installato delle geil ultra c4, ma mi sono accorto che cpu-z mi riportava le latenze delle vecchie ram, quindi ho modificato manualmente il valori nel bios portandoli da 5-6-6-15 (cpuz riportava 5-5-5-18) a 4-4-4-12, ma gold memory (v.6.92) mi dà errori. La cosa strana è che con i valori del bios a default le ram superano il test.

Cosa devo fare per avere le latenze nominali e non quelle impostate in automatico?

Se le ram col bios a default non danno errori significa che non sono danneggiate?
Devo provare a impostare manualmente la tensione a 2.1v?

Nella confezione o nel sito deve essere riportato il voltaggio a cui funzionano quelle latenze. Dovrebbe essere 2.1V (default 1.8V, quindi +0,3V), ma guarda per sicurezza.

Quindi devo cambiare l'impostazione da automatica a 2,1v nel bios?

sul sito mi non riporta un valore singolo, dice da 1,9 a 2,3v

o sul sito o sulla scatola è riportato lantenze e voltaggi da impostare x farle funzionare.

Ho anche io quei banchi, la tensione dovrebbe essere 2.1V, comunque e' riportata sull'adesivo attaccato al banco stesso. Setta il voltaggio manualmente, se gli errori continuano ti consiglio anche di aggiornare il bios, anche io avevo problemi simili ai tuoi e ho risolto cosi'.

Ho impostato manualmente 2.1v nel bios (jumper configuration) e tutto si è risolto.
Grazie a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro