GeiL 512*2 GX21GB6400UDC propblemi riscontrati

Pubblicità

maomone

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
Salve a tutti, ho la configurazione della firma, mi spiegate perchè se imposto 1T invece che 2T non mi finisce nemmeno il 3D Mark 2006?
Ho provato anche mettendo timing + blandi ma niente.
La cosa bella che se non alzo il fsb basta l'impostazione del 1T per far impallare il pc; comunque dopo aver aggiornato il bios la situazione non è migliorata.
Il bios nuovo è abbastanza penoso :D
Non mi fa andare le ram a 800Mhz, ma a 760-770, mentre quello di prima me lo faceva fare.

Pensavo di aver preso una buona scheda madre ma mi sto ricredendo.
(o probabilmente sono io che sbaglio)

Anzi dovrò anche rivedere la firma, perchè o riportato a 2,2 il procio in daily use

Cavolo domani mi arriva il kit da 2gb delle stesse ram...speriamo bene, dovrebbero volare :boh: !
Cmq non so...hai provato a fare delle prove con clockgen magari invece di fare subito da bios?

Per il bios dovresti poter aggiornarlo anche "all' indietro", di solito è consentito, se dici che andava meglio rimetti il vecchio... :)

Per l' impostazione 1T è normale che se non la regge, o "non parte" oppure "zompa" oppure "si pianta"...

Per il 3DMark06 sicuro che non sia la skeda videoa fare i capricci?

Prova a fargli fare un giro di SuperPI a 32M, se lo finisce senza problemi la ram sta ok...

la scheda video non fa capricci, infatti se tolgo l'1T tutto fila liscio e io arrvo ai miei 5000 punti di default, anche semplicemente con il caricamento del OS etc se metto 1T ho avuto problemi, il fatto che si riscontrino in maniera casuale mi ha fatto pensare alle ram.

purtroppo fino a sabato non ho tempo da dedicare all'oc quindi nn so dire cm se la cava con superpi e 1T impostato, idem per clockgen, anke se non mi ha mai funzionato :D è da provare col nuovo bios.

ma non c'è nessuno su sto forum con la mia mammaboard?

DarkSoul_Rico ha detto:
Cavolo domani mi arriva il kit da 2gb delle stesse ram...speriamo bene, dovrebbero volare :boh: !
Cmq non so...hai provato a fare delle prove con clockgen magari invece di fare subito da bios?

Sono arrivate? come vanno?

Altra cosa che ho notato ieri sera, avendo impostato i valori manualmente nel bios, e i timing a 4-4-4-12-16 e non 5-5-5-15-24, le ram mi funzionavano in single channel, llora ho salvato il bios e poi ho rimesso quello di default, ora vanno a timing + alti ma almeno in dual, qlcn sa dirmi il perchè? e soprattutto perchè non vanno a 800, ma a 750?

Si sono arrivate e le sto testando con bios in auto vanno subito a 800 mhz ma con timing 5-5-5-18 invece impostandole in sincrono adesso le ho a 266 a 4-4-4-12 e le sto facendo salire ancora...piano piano insieme al bus...però non capisco perche nn vanno a 4-4-4-12 a 800 mhz in asincrono...

io avendo amd, è tutto in base alla cpu, per farle andare a 800Mhz a 4-4-4-12-16 devo alzare il fsb a 220, e dato che il molti a 10x fa i capricci, devo tenere la cpu overcloccata, che occata di soli 200Mhz mi pare inutile, comunque le ho provate bene e sn riuscito a chiudere un superPi da 1Mb anche a 450Mhz 4-4-4-12, poi a metà del secondo è crashato :D
Ho ordinato anchio il kit da 2*1Gb, vediamo se la differenza si sente, e poi proverò a tenere i 3Gb per capire se ruzza d+ con 2Gb (cm qlcn disse) o con 3Gb come io sostengo (ma senza dati alla mano) quindi appena ho i risultati li posto

Bella, mi sono arrivati anche a me i 2*1Gb, oggi le testo e cosa scopro? che a 2,2v arrivano a 460Mhz, non male :D, probabilmente anche le 2*512Mb vanno forte solo non avevo ami avuto il coraggio di alzare di così tanto i v(def 1,85)

Salve atutti sono nuovo del forum. avendo letto la discussione dico che la causa e il moltiplicatore della cpu essendo a 11 nn fa andare la ram a 800. C'è scritto nel sito dell'AMD E l'unico col mlt dispari che nn supporta gli 800 mgz:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro