geforce6200 e problema win 7

Pubblicità
il problema non eà cercarli ma capirci qualcosa!
sono un 20enne ignorantissimo in materia..
è la prima scheda che compro...
tipo ora ho un problema..
ho lo schermo che regge una risoluzione di 1440x900
la scheda mi permette di impostare configurazioni personalizzate..
ma se metto questa dice che lo schermo non la regge...
cosa che non è vera perchè è lo stesso schermo che mi dice di portarlo a quella risoluzione ottimale...
cosa devo fare?

il problema non eà cercarli ma capirci qualcosa!
sono un 20enne ignorantissimo in materia..
è la prima scheda che compro...
tipo ora ho un problema..
ho lo schermo che regge una risoluzione di 1440x900
la scheda mi permette di impostare configurazioni personalizzate..
ma se metto questa dice che lo schermo non la regge...
cosa che non è vera perchè è lo stesso schermo che mi dice di portarlo a quella risoluzione ottimale...
cosa devo fare?

Non avevo nessuna intenzione di insinuare una critica nei tuoi confronti tipo quella che hai riportato sopra...
semplicemente è già diverse volte che mi accorgo di persone che per non "sbattersi" qualche minuto nella ricerca,s'infilano nel forum per farlo fare agli altri;tra l'altro,il sito di nVidia è molto conosciuto e facilmente raggiungibile,percui avevo dato per scontato che avevi già cercato non riuscendo a trovare i driver,perchè non ancora presenti per la tua scheda video.
Però,torniamo al problema;
Se utilizzi un cavo DVI-DVI dovrebbe andare tutto in automatico.
Se usi un cavo VGA con eventuale adattatore,dovresti provare ad impostare prima la frequenza (60 Hz di refresh),poi la risoluzione.
Potrebbe anche essere l'adattatore se lo stai usando:prova a sostituirlo.
Ultima cosa:questi valori valgono per un video 2D,se il problema appare quando avvii un game,quasi sicuramente è la scheda video che non lo supporta.

oppure visto che mi sa che ho preos una scheda grafica veramente penosa chi mi sa consigliare una scheda pci...

Per PCI intendi PCI-Express..?

ma va figurati,mica l'ho ricevuto come un insulto!
è che veramente mi sento un pesce fuor d'acqua quando parlo di queste cose!
tra l'altro sul sito nvidia ci ero anche andato ma non avevo trovato quei driver che mi avete passato..
comunque..
niente dvi perche il mio flatronl194ws ha solo uscita vga..
ora però non so cosa intendi per adattatore..,io ho un cavo con due spinotti alle estremità uno collegato all'uscita della scheda grafica l'altro al pc.
quindi primo problema da risolvere è questo legato al fatto che non riesco a portare a 1440x900
poi l'altro giorno sono andato alla next con il mio pc glielo fatto vedere e mi hanno detto che avevo uno slot pci ma non express e che quindi loro avevano solo questa zotac geforce 6200a da vendermi..
io non ho grandi pretese perchè per i giochi ho la xbox360.
l'unico mio cavillo è giocare a civilization 4..
mi avevano assicurato che questa geforce6200 era meglio della mia integrata della intel..
ma non ho notato queste migliorie ed inotre la valutazione del sitema fatta da win 7 i ha abbassato la prestazione da 2.8 a 2.5....
di fatto làho comprata e non capisco se sono io che l'ho installata male o sono loro che mi hanno inchiappettato

grazie per la pazienza ragassuoli

ma va figurati,mica l'ho ricevuto come un insulto!
è che veramente mi sento un pesce fuor d'acqua quando parlo di queste cose!
tra l'altro sul sito nvidia ci ero anche andato ma non avevo trovato quei driver che mi avete passato..
comunque..
niente dvi perche il mio flatronl194ws ha solo uscita vga..
ora però non so cosa intendi per adattatore..,io ho un cavo con due spinotti alle estremità uno collegato all'uscita della scheda grafica l'altro al pc.
quindi primo problema da risolvere è questo legato al fatto che non riesco a portare a 1440x900
poi l'altro giorno sono andato alla next con il mio pc glielo fatto vedere e mi hanno detto che avevo uno slot pci ma non express e che quindi loro avevano solo questa zotac geforce 6200a da vendermi..
io non ho grandi pretese perchè per i giochi ho la xbox360.
l'unico mio cavillo è giocare a civilization 4..
mi avevano assicurato che questa geforce6200 era meglio della mia integrata della intel..
ma non ho notato queste migliorie ed inotre la valutazione del sitema fatta da win 7 i ha abbassato la prestazione da 2.8 a 2.5....
di fatto làho comprata e non capisco se sono io che l'ho installata male o sono loro che mi hanno inchiappettato

grazie per la pazienza ragassuoli

Prima d'installare i driver della nuova scheda,devi andare sul Pannello di Controllo nella finestra della gestione dei dispositivi.
Selezionando Intel Graphics Controller,col tasto destro del mouse lo devi disattivare (ti appare una X rossa).
A quel punto installi i driver video della scheda nuova.
Che scheda madre hai?

scheda madre serial ata...
credo..non mi ricordo come si fa a capire che scheda ho..
lo avevo fatto quando mi sono iscritto a questo forum per completare la descrizione del mio sistema..

comunque oramai li avevo installati i driver..cosa devo fare quindi?
mi sembra strano questo calo di prestazioni.
ho risolto il problema del 1440 x900..
ho cambiato cavo vga e si è impostato da solo sulla risoluzione nativa..

tra làaltro mi sta venendo un dubbio atroce..come si fa a capire se è agp o pci-e o pci???
no ma dovrebbe essere pci. la mia...

scheda madre serial ata...
credo..non mi ricordo come si fa a capire che scheda ho..
lo avevo fatto quando mi sono iscritto a questo forum per completare la descrizione del mio sistema..

comunque oramai li avevo installati i driver..cosa devo fare quindi?
mi sembra strano questo calo di prestazioni.
ho risolto il problema del 1440 x900..
ho cambiato cavo vga e si è impostato da solo sulla risoluzione nativa..

tra làaltro mi sta venendo un dubbio atroce..come si fa a capire se è agp o pci-e o pci???
no ma dovrebbe essere pci. la mia...

Serial ATA è la connessione dei dischi rigidi...scarica questo programma,installalo e riporta le varie voci attinenti a scheda video e scheda madre;vediamo di capirci qualcosa almeno.:sisi:
Sandra

allora
ho scaricato il programma che hai detto...
che macello caprci qualcosa!
non riesco a capire come postarti tutti i risultati!
postartene uno per uno è un lavoro lunghissimo!
allora..iniziamo dalla mainboard
produttore lenovo
suppoersione mps 1.40
modello lenovo

per la scheda grafica invece aspetto che tu mi dica come fare a postarti il tutto..
abbi pazienza che mi stai facendo un grande favore

Guarda nella sezione scheda grafica/monitor/video...e vedi se alla voce nVidia GeForce 6200 c'è la dicitura PCI o AGP o PCI Express (PCI-E).

C'è scritto pci
ti posto un pò di immagini caricate su imageshack con tutte le specifiche
ImageShack -

dici che è la scheda che fa veramente cosi schifo o ho sbagliato io qualcosa??
io non ho grosse pretese,vorrei solo giocare a civilization 4 senza rallentamenti e con tutto al massimo...

C'è scritto pci
ti posto un pò di immagini caricate su imageshack con tutte le specifiche
ImageShack -

dici che è la scheda che fa veramente cosi schifo o ho sbagliato io qualcosa??
io non ho grosse pretese,vorrei solo giocare a civilization 4 senza rallentamenti e con tutto al massimo...

E' strano,dovrebbe essere più che sufficiente la scheda video con quel gioco;
Puoi indicarmi il processore che monta il tuo PC e quanta RAM gestisce il sistema?Velocità della RAM?
Potrebbe essere una scarsa quantità di memoria fisica.
Tieni presente che è un gioco Dx 9,percui il suo "ambiente" ottimale sarebbe Windows XP...che sarebbe anche più leggero.
intanto prova ad installare qualche Patch da questo link:
Civilization IV.
Alcune sono mirate a sfruttare meglio la memoria:prova e vediamo se si migliora.

Pubblicità
Pubblicità