Geforce RTX 2060 genera un riavvio che dura 50 minuti!

Pubblicità

doppiar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Ciao a tutti! Da un po' di tempo ho un problema del tutto irrisolvibile.

Ho un PC con MoBo Asus Prime Z490A, 128 GB di RAM, SSD M2 Samsung 970 EVO Plus e, come scheda video, una Geforce RTX 2060. Capirete che non è certo un PC poco performante. Eppure, non posso nemmeno lontanamente permettermi di riavviare il PC, perché se lo riavvio, si impiegano circa 50 MINUTI per far partire il sistema operativo! 😨

Da mesi, se non anni, sto provando ogni tipo di soluzione: FastBoot disattivato, Bios aggiornato, nessun disco aggiuntivo inserito, Driver aggiornati, Sistema operativo aggiornato. Tuttavia, analizzando il mio file Bootlog, noto diversi errori del tipo

Codice:
BOOTLOG_NOT_LOADED \SystemRoot\System32\drivers\dxgkrnl.sys

e, a pensarci bene, non saprei dire quando si è presentato il problema, ma ormai è chiaro che si tratta di un problema legato, appunto, ai driver della scheda video, visto che, nelle mie infinite ricerche sul web, sembrerebbe che altri utenti si trovino nella mia stessa situazione.

Ora, non so più a chi rivolgermi: Microsoft dice che non è un problema di Windows ma della Scheda Video, e non so se, in effetti, i driver possano incidere. Ovviamente, ho già installato i driver più recenti, dopo averli disinstallati correttamente con DDU e reinstallati, senza risultati. La scheda video funziona, non credo sia danneggiata, ma non so più cosa pensare.

A questo punto, datemi un'idea, per favore. Vorrei urlare sapendo che ho speso circa 2000 Euro, anni fa, per questo PC che è, davvero, una bomba, ma non posso permettermi di riavviare il PC altrimenti devo aspettare un'ora! Ho anche analizzato il boot con WPA, ottenendo, più o meno, gli stessi risultati. A questo punto chiedo aiuto a voi perché, davvero, non so più che pesci prendere! 😫

Vi ringrazio, un abbraccio!

Ciao. Cerca e Avvia la app Dxdiag come amministratore e vedi se ti segnala qualcosa

Sia a quella del BIOS sia a quella di Windows. Ormai sono anni che combatto contro i mulini a vento di questo problema che potrei farlo ad occhi chiusi! 😂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro