GEFORCE GTX 295 ... Adeguata alla mia configurazione???

Pubblicità

metalfox89

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Salve a tutti ... volevo sciogliere qualke mio dubbio col vostro aiuto ...
come immaginabile dal titolo , ho intenzione di acquistare la nuovissima sheda video in questione, ma il mio dubbio è la configurazione hardware del mio pc !
Ovviamente la potete osservare sul collegamento sotto il mio avatar a sinistra .
La mia domanda è : Secondo voi se acquistassi la GTX 295 sarebbe sprecata per questa configurazione? O meglio, riuscirei a goderne al pieno le prestazioni di questa GPU???
Il fatto che mi scoraggia un pò è la scheda madre in mio possesso, che oltre ad essere ormai di fascia medio-bassa(se nn del tutto bassa) non sfrutta il PCI-e 2.0 ... potrebbe crearmi qualke problema ? o va ugualmente la scheda?

Tuttavia per la scheda video avrei pensato nell evenienza di affidarmi ancora una volta alla qualità di asus ... ASUSTeK Computer Inc.

Voi che ne dite ?
Un grazie anticipato ;)

ciao ti do la mia opinione...secondo me no non la sfrutteresti a pieno causa il monitor...secondo me con una 285 o 4890 andresti alla grande!!!per il pci ex avresti meno banda ma le prestazioni non ne risentirebbero

Salve a tutti ... volevo sciogliere qualke mio dubbio col vostro aiuto ...
come immaginabile dal titolo , ho intenzione di acquistare la nuovissima sheda video in questione, ma il mio dubbio è la configurazione hardware del mio pc !
Ovviamente la potete osservare sul collegamento sotto il mio avatar a sinistra .
La mia domanda è : Secondo voi se acquistassi la GTX 295 sarebbe sprecata per questa configurazione? O meglio, riuscirei a goderne al pieno le prestazioni di questa GPU???
Il fatto che mi scoraggia un pò è la scheda madre in mio possesso, che oltre ad essere ormai di fascia medio-bassa(se nn del tutto bassa) non sfrutta il PCI-e 2.0 ... potrebbe crearmi qualke problema ? o va ugualmente la scheda?

Tuttavia per la scheda video avrei pensato nell evenienza di affidarmi ancora una volta alla qualità di asus ... ASUSTeK Computer Inc.

Voi che ne dite ?
Un grazie anticipato ;)

cioa e benvenuto innanzittu nn scrivere in arancione!!;)
la tua scheda madre dovrebbe andare bene anche se nn ha il pci-e 2.0 cmq nn la sfrutti per la risoluzione questa scheda ha senso dai 1980x1200 in su!
senza contare che per una 4870x2 o gtx295 serve un i7 o un dual dai 3.6ghz in su per sfruttarla sopratutto a 1680x1050(avevo il tuo stesso monitor fidati sono passato dal q6600 a 3.0ghz a un e8500 a 3.8ghz la differenza l ho sentita eccome)ovviamente aumentando la rex saresti meno cpu-limited

alla tua rex potresti andare di gtx285 o 4850x2 oppure gtx260 4890(sta per uscire) una gtx295 su quella rex sarebbero un po soldi buttati in quanto nn la sfrutteresti a dovere!

EDIT:manco l alimentatore va bene sopratutto se generico sei al limite davvero...

Innanzitutto grazie per il benvenuto e scusatemi per il testo in arancione ( nn ero al corrente che nn si potesse fare ).
Cmq effettivamente le avevo valutate anke io ste cose , anche per quanto riguarda l alimentatore,comprare sta skeda significherbbe spendere ulteriori soldi per modificare alimentatore e se proprio volessi sfruttarla al max, monitor nuvo (con risoluzioni maggiori ovviamente ) e tutto il resto dell hardware se volessi passare al corei7 :cav: ... in ogni caso ci penserò su per molto , prima di fare una mossa azzardata , e penso in proposito della GPU di orientarmi verso soluzioni inferiori come mi hai suggerito, proprio per evitare spreki .
Grazie mille per la risposta ed i consigli ;)

Innanzitutto grazie per il benvenuto e scusatemi per il testo in arancione ( nn ero al corrente che nn si potesse fare ).
Cmq effettivamente le avevo valutate anke io ste cose , anche per quanto riguarda l alimentatore,comprare sta skeda significherbbe spendere ulteriori soldi per modificare alimentatore e se proprio volessi sfruttarla al max, monitor nuvo (con risoluzioni maggiori ovviamente ) e tutto il resto dell hardware se volessi passare al corei7 :cav: ... in ogni caso ci penserò su per molto , prima di fare una mossa azzardata , e penso in proposito della GPU di orientarmi verso soluzioni inferiori come mi hai suggerito, proprio per evitare spreki .
Grazie mille per la risposta ed i consigli ;)
Do solito la scheda video si compra per l'utilizzo che ne hai da fare e in base ai componenti che hai, non l'incontrario. Hai un pc che è ancora buono, non vedrei alcuna necessità di cambiare componenti; poi la linea PCI-E 16X 1.0 ti limiterebbe molto poco (quindi non noteresti differenze) rispetto alle versione 2.0. Secondo me già una hd4870 1GB oppure una gtx260 216sp basterebbero per quella risoluzione. Si trovano attorno ai 190-200 euro e ti permettono prestazioni molto buone, unite a consumi energetici non esagerati. Se vuoi qualcosa di ancora più potente (non ne vedrei alcuna necessità) potresti aspettare la hd4890.

Secondo me già una hd4870 1GB oppure una gtx260 216sp basterebbero per quella risoluzione.

Si senz ombra di dubbio , optare per soluzioni come queste ke hai citato nn sarebbe una cattiva idea.
Ma il mio pensiero principale era una Gtx295 per avere una garanzia per il futuro(un annetto almeno) ed anke perkè di seguito avrei cambiato monitor passando a questo ASUSTeK Computer Inc. ... di conseguenza a risoluzioni pari a 1920*1200 ... per cui avrei sfruttato la scheda, almeno credo dato ke il mio dubbio a questo punto va al procio...

Si senz ombra di dubbio , optare per soluzioni come queste ke hai citato nn sarebbe una cattiva idea.
Ma il mio pensiero principale era una Gtx295 per avere una garanzia per il futuro(un annetto almeno) ed anke perkè di seguito avrei cambiato monitor passando a questo ASUSTeK Computer Inc. ... di conseguenza a risoluzioni pari a 1920*1200 ... per cui avrei sfruttato la scheda, almeno credo dato ke il mio dubbio a questo punto va al procio...
io fossi in te ora prenderei una 4870/gtx260 e poi tra un annetto quando prendi monitor cambi scheda...sai quante ne usciranno di meglio...e intanto non ti sveni;)

Se hai intenzione di comprare immediatamente, vai di GTX 260.
Altrimenti le 4890 saranno delle valide alternative.

Tra meno di un anno usciranno le schede video DX11 che di sicuro saranno più avanzate rispetto a quelle attuali. Non ha senso puntare al futuro, perchè tecnologicamente una gtx295 sarà brevemente superata. Prendi ciò che ti serve adesso e che sai di sfruttare pienamente, dopo in futuro se avrai bisogno di prestazioni in più cambierai. Ci guadagni ora perchè spendi sicuramente molto meno e ci guadagni in futuro, perchè avrai una scheda video sicuramente più avanzata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro