Geforce FX 5200 e Wide Screen HD

Pubblicità

Consenso

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Chiedendo scusa in anticipo per aver utilizzato un titolo generico prima. spero ora vada meglio :)

Ciao a tutti, non credevo fosse così difficile la scelta di un monitor lcd (il mio primo monitor lcd ho sempr eusato crt 17''):muro: ho deciso di acquistarne uno Wide Screen 21'' con risoluzione 1680x1050 ma ora subentra un altro problema :D.... non so se la mia vekkia e non buona skeda video supporta tale risoluzione

Posseggo una GeForce FX 5200 sapete se supporta tali risoluzioni?

In alternativa per godere della qualità del monitor quale skeda dovrei acquistare... però non vorrei spendere + di 100 euro al + 150 visto ke il monitor mi sta già svenando... ditemi voi ;)

Il mio pc è un Pentium IV 2.6 GHz con ram 512 MB.

Grazie.

NN saprei se la suppporta ma ha una Ramadac di pochi mhz....Potresti comprare una 6600GT AGP se la trovi....Costa poco e supporta risoluzioni fino a 2048x nn mi ricordo....:lol:

Sì avevo già avuto questo suggerimento, e cioè acquistare una nVidia 6600 GT AGP, vi kiedo, siccome vorrei vedere la tv sul monitor, questa scheda ha anche l'uscita tv?
E mi spieghereste come funziona? Ci stanno dei software che regolano su che canale sintonizzarsi? Oppure devo collegarmi sempre ad una tv?

Tutte kle skede normali hanno l'USCITA Tv nn l'entrata, questo significa ke puoi usare la TV come monitor ma nn puoi nè vedere la TV sul monitor nè registrare canali...Per questo devi acquistare una skeda TV(ke sta intornoai 50€)

Per quanto riguarda la risoluzione non ti dovresti preoccupare, il monitor ti indica che 1680x1050 e la massima risoluzione che puo arrivare...quindi se la scheda video la imposti 1024/768 e gia un'ottima risoluzione...se dovresti impostare la scheda video ad una 1680/1050 vedresti le icone piccolissime, che neanche superman riesce a vedere...Cmq x quanto riguarda la skeda video la geforce 5200 nn è troppo vecchia, non va bene con i giochi di ultima generazione ma cmq va bene...io ti consiglio di fare un upgrade in futuro perchè ricorda che le schede grafiche agp sono in via di estinzione...inserisci l'oppurtunità di acquistare una motherboard di nuova generazione con lo slot pci express...Ciao Ciao speri di esserti stato di aiuto....

Per quanto riguarda la tv...tatia ha ragione....la geforce 5200 ha solamente l'uscita tv...cioè puoi usare la tv come monitor non il contrario...cmq ti sconsiglio una scheda tv perche danno un mare di problemi e poi come qualità, sopratutto quelle di fascia bassa fanno schifo....dovresti puntare su qualcosa di meglio....ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, che ne pensate s eio acquistassi un ricevitore tv digitale terrestre e analogico, da collegare all'usb? del tipo Terratec Cinergy Hybrid T USB XS?
incollo il link in quanto è un sito ufficiale e non si tratta di vendere...

http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_hybrid_xs.shtml

in questo modo potrei vedere la tv? Perchè vi spiego io ne vorrei fare usto anche tv di questo nuovo moniotr, altrimenti acquisterò un monitor inferiore qualitativamente ma che abbia il TV TUNER..

PS:io sapevo che per gli lcd si deve adottare la risoluzione nativa che essi hanno... correggetemi se sbaglio un 21'' wide screen che abbia risoluzione 1680x1050 mi farà vedere le icone molto piccole? Considerando che anke i 20'' usano questa risoluzione nativa?

Se è 21" vedrai le icone grandi quanto le vedi a 1280X1024 in un 17"....Comunque con i ricevitori tv la TV la puoi vedere tramite un apposito software ke di solito ti danno in bundle con la skeda...

Azz, in pratica le vedrò lontanissime :) per me che arrivo da un 17'' crt col quale uso risoluzione 1024x768 allora sarà un problema...cmq, in pratica... la TV riuscirò a vederla? E che voi sappiate qualitativamente come sarà?

Se sulla TV di casa la vedi bene significa ke il segnale è buono....Comunque il segnale è migliore sulle skede interne in quanto si collega all'antenna di casa...Alcuni modelli USB hanno invece la presa incorporata e il segnale spesso è scadente...

fai come me, compra un lcd monitor con sintonizzatore tv incorporato, così lo usi come monitor o come tv, ha anche il telecomando! io ho preso un samsung t220hd 278euri ed ho la tua stessa scheda schifio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro