Geforce 9800X2 o 2 Radeon 4850 in crossfire ?!?

Pubblicità

Federyx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciau a tutti raga,
come da topic volevo sapere se secondo voi per un nuovo gaming-pc in fase di assemblaggio fosse meglio la soluzione geffo 9800X2 o 2 radeon 4850 in crossfire...ho letto una serie di prove su qualche sito e la rivista di game più famosa che gira in Italia ha decantato molto le prestazioni delle 2 schede ati in crossfire appunto...ora io sarei propenso per la geffo, ma visto che molti di voi sono sicuramente più esperti di me, volevo avere qualche consiglio...soprattutto in prospettiva futura...pur ovviamente sapendo che parliamo di hw che fra 3-4 mesi sarà già vecchio, purtroppo...:asd::asd::asd:...aggiungo inoltre la richiesta di un consiglio a questo punto di una buona scheda madre che non superi i € 150/200...contando che la ram scelta è DDR III (non so se 1066 o 1333 mhz, budget docet)...grazie mille...aspetto vostre news...:asd::asd::asd:...

Meglio la 9800GX2. In quasi tutti i casi è superiore alla 280GTX. A che risoluzione giochi?
Per la ram meglio 1333Mhz altrimenti se devi prendere le 1066 meglio le DDR2 che hanno latenze migliori. La scheda madre Asus P5Q3-Deluxe P45 la trovi a 150€ Rinunciando al CF perchè le linee da 16 si dimezzerebbero a x8. Se opti per le due 4850 la Asus P5E3 x38 intorno ai 160€

Meglio la 9800GX2. In quasi tutti i casi è superiore alla 280GTX. A che risoluzione giochi?
Per la ram meglio 1333Mhz altrimenti se devi prendere le 1066 meglio le DDR2 che hanno latenze migliori. La scheda madre Asus P5Q3-Deluxe P45 la trovi a 150€ Rinunciando al CF perchè le linee da 16 si dimezzerebbero a x8. Se opti per le due 4850 la Asus P5E3 x38 intorno ai 160€

quoto in tutto, secondo me anche se a 1333 mhz conviene sempre prendere le ddr2... se opti per quest'ultime, una buona scheda madre sarebbe la maximus II formula (p45 - 180€) oppure se vuoi stare su x38 prendi la p5e (si trova a 150 euro)
per la scheda, un CF di 4850 e una 9800 gx2 hanno prestazioni molto simili, vedi quale ti costa di meno... tieni sempre presente, come ti è già stato suggerito, che la maximus II formula non ha due slot a 16x quindi il CF sarebbe limitato..

...per prima cosa, grazie mille delle risposte...avete chiarito il mio dubbio, opterò per la Geffo 9800X2...si parla di settembre quindi magari cala un po' il prezzo e magari la trovo sotto i € 400 (ora sta a € 420)...per la MB quindi secondo voi una X48 invece potrebbe andare...?!?...fermo restando che ho messo tra le papabili quella che mi hai consigliato tu Andre92...il problema è che nel dedalo del listino del negozio dove lo farò assemblare, quella specifica "maximus II formula" non la trovo (ci sono : Sk775 Asus Formula Rampage DDRII X48 CrossFire...Sk775 Asus Striker II Formula 780i DDR2...)...invece per la Ram quindi mi sconsigli le ddrIII...?!?...meglio le Ddr II 4Gb (2x2Gb) OCZ 1150Mhz Flex II Extreme Liq...(prezzo € 150)...?!?...grazie in anticipo per le utleriori delucidazioni in merito...a presto...:asd::asd::asd:...

meglio le Ddr II 4Gb (2x2Gb) OCZ 1150Mhz Flex II Extreme Liq...(prezzo € 150)...?!?...
Meglio le Crucial Ballistix (chip Micron). Le Flex le strapaghi per quei 90mhz in più e perchè sono predisposte per il raffreddamento a liquido, un po' una boiata secondo me.

PS: cerca meglio in rete, la 9800GX2 la trovi già a 200€ in meno...

...come sempre thx mille per le risposte...ok allora mi orienterò verso la rampage, anche perchè come dicevo l'altra nel listino prezzi online di questo negozio di Roma (molto famoso a Roma per rapporto qualita/prezzo, in zona balduina) la "maximus" non compare...per quanto riguarda la ram Paolo tu quindi mi consigli di evitare le ddr III 1333mhz e puntare sulle ddr II...?!?...in ultima analisi riguardo alla scheda video, ho fatto ricerche su internet attraverso vari motori specializzati, è vero si trova anche a € 266, ma la versione by "point of view", mentre sempre nello stesso negozio la geffo 9800X2 di gainward ne costa €480 (nel negozio a roma invece € 418)...tutti i prezzi riportati sono iva inclusi ovviamente...ora mi chiedo c'è una Geffo 9800X2 preferibile in base alla casa produttrice...?!?...in caso se hai un punto dove l'hai vista a poco mandami un pm...grazie mille a presto...:asd::asd::asd:...

...per prima cosa, grazie mille delle risposte...avete chiarito il mio dubbio, opterò per la Geffo 9800X2...si parla di settembre quindi magari cala un po' il prezzo e magari la trovo sotto i € 400 (ora sta a € 420)...per la MB quindi secondo voi una X48 invece potrebbe andare...?!?...fermo restando che ho messo tra le papabili quella che mi hai consigliato tu Andre92...il problema è che nel dedalo del listino del negozio dove lo farò assemblare, quella specifica "maximus II formula" non la trovo (ci sono : Sk775 Asus Formula Rampage DDRII X48 CrossFire...Sk775 Asus Striker II Formula 780i DDR2...)...invece per la Ram quindi mi sconsigli le ddrIII...?!?...meglio le Ddr II 4Gb (2x2Gb) OCZ 1150Mhz Flex II Extreme Liq...(prezzo € 150)...?!?...grazie in anticipo per le utleriori delucidazioni in merito...a presto...:asd::asd::asd:...

allora se puoi prendi la rampage formula che è anche meglio della maximus II formula... comunque 420 per la gx2 è tantissimo!!! guarda nel negozio dove comprerai la merce e vedi quanto ti costerebbero 2 4850 in crossfire... 420 € sono un furto! :sisi:

...raga ho perso 30 minuti online a cercare i prezzi della Geforce 9800 X2...non si trova a meno di € 470 (almeno online ripeto)...ovvio magari ci sono siti (come quello del mio negozio di riferimento) in cui il prezzo è decisamente più basso della media...se ne conoscete qualcun'altro magari mandatemi un pm o postatemelo (sempre che si possa)...cmq 2 radeon 4850 = € 310...2 radeon 4870 = € 450...grazie mille in anticipo...:asd::asd::asd:...

a che risoluzione giochi?? a questo punto se devi scegliere fra la gx2 e il CF di 4850 prendi quest'ultime se le trovi a 100 euro in meno! ma se giochi a risoluzioni alte, prendi le due 4870... vanno decisamente di più di una 9800 gx2! :sisi:

...come sempre thx mille per le risposte...ok allora mi orienterò verso la rampage, anche perchè come dicevo l'altra nel listino prezzi online di questo negozio di Roma (molto famoso a Roma per rapporto qualita/prezzo, in zona balduina) la "maximus" non compare...per quanto riguarda la ram Paolo tu quindi mi consigli di evitare le ddr III 1333mhz e puntare sulle ddr II...?!?...in ultima analisi riguardo alla scheda video, ho fatto ricerche su internet attraverso vari motori specializzati, è vero si trova anche a € 266, ma la versione by "point of view", mentre sempre nello stesso negozio la geffo 9800X2 di gainward ne costa €480 (nel negozio a roma invece € 418)...tutti i prezzi riportati sono iva inclusi ovviamente...ora mi chiedo c'è una Geffo 9800X2 preferibile in base alla casa produttrice...?!?...in caso se hai un punto dove l'hai vista a poco mandami un pm...grazie mille a presto...:asd::asd::asd:...
Sì, senza dubbio ddr2. Le Flex cmq sono ddr2, solo che sono ddr2 per polli. :) Senza offesa per chi le ha comprate, ci mancherebbe! Ti mando via pm il link.

...raga ho perso 30 minuti online a cercare i prezzi della Geforce 9800 X2...non si trova a meno di € 470 (almeno online ripeto)...ovvio magari ci sono siti (come quello del mio negozio di riferimento) in cui il prezzo è decisamente più basso della media...se ne conoscete qualcun'altro magari mandatemi un pm o postatemelo (sempre che si possa)...cmq 2 radeon 4850 = € 310...2 radeon 4870 = € 450...grazie mille in anticipo...:asd::asd::asd:...

9800 gx2, confronta prezzi e offerte 9800 gx2 su Trova Prezzi :ok:

...sì gioco a risoluzione alta...avevo già fatto la ricerca su quel sito (consigliato da deadferro)...il problema è che vorrei sapere come mai le prime versioni che appaiono (EVGA GEFORCE 9800GX2 KO KNOCK OUT 1GB PCI-EXPRESS € 305) costano così tanto di meno rispetto alle stesse ma prodotte da club3d o gainward...sono depotenziate, hanno qualcosa in meno...?!?...grazie mille...a presto...:asd::asd::asd:...

...probabilmente hanno aggiornato i prezzi :D !!

p.s.non è un sito,ma un motore di ricerca prezzi,li trova tutti i prezzi dei shop on-line!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro