GeForce 8800GT/S/X VS Crossfire Ati Radeon HD3870

Pubblicità

FabryAlliance

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi gentilmente un consiglio sull'acquisto di una scheda video per un pc che sto assemblando.
Sto assemblando una piattaforma potente per il gaming e l'intrattenimento e sono indecisissimo sulla scelta di 2 tipi di configurazioni di schede video (Già ho pensato alle alimentazioni aggiuntive etc...mi interessano solo le prestazioni e la qualità video considerando sia il prezzo sia anche il fatto che tendo a spingere sempre al massimo la grafica...brutto vizio lo so!
biggrin.gif
):

Configurazione 1)
GeForce 8800GTX da 760Mb(440€) -VS Due ATI Radeon HD3870 512 DDR4 (tutte e due 400€) in crossfire!

Configurazione 2)
2 Schede Video GeForce 8800 GT o Gts da 512Mb DDR3 in SLI (230/250 €l'una totale 460/500€) VS 2 x Ati Radeon HD3870 512Mb DDR4 (Stesse di prima 400€).

Secondo voi cosa è meglio fare?Quale configurazione è migliore al fine di avere prestazioni e anche e sopratutto una qualità dell'immagine eccelsa(anche in rapporto qualità-prezzo)?

Informazioni aggiuntive sulle componenti hardware:
QuadCore 6600 2.4 Ghz
Scheda Madre: Infinity P965-S Socket 775. Altri mi hanno consigliato la p5k sk775.
Alimentatore Enermax Liberty 24p 620W.
2xGb Corsair DHX PC800 DDR2 cl4.

monitor lcd 19" Samsung...è ottimo ma non ha l'attaccoHD . Ma presto compreremo un tv lcd 34" Fullhd e vorremo attaccarlo anche al pc per i giochi...ma questo è secondario.

Ps. potreste specificare anche da quanti Mb le schede devono essere. Per esempio se mi consigliate 2 8800GT o Gts in sli da quanti mega?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!

lo SLI lo puoi fare solo con schede madri con chipset nvidia(P5N32-E SLI, Striker Extreme) mentre il crossfire lo fai con schede madri con chipset Intel.Per un LCD da 19" non servono ne SLI ne CF ma basta una singola scheda ottima, ma se vuoi attaccarlo ad una tv full hd allora lo SLI o CF incominciano ad essere molto vantaggiosi.Per la scheda madre meglio se prendi una con chipset X38 tipo la P5E che per il CF è meglio perchè dispone di 2 linee PCI-EX 16x

Per quato riguarda la VGA molto meglio uno SLI di 8800GT, anche se cmq un CF di 3870 è davvero molto performante, e anche per il prezzo...

Cmq per quanto riguarda la MB ti consiglio vivamente di cambiare Chipset e di andare su uno più moderno, come un X38 o P35, quindi una bella P5E ma qui sei obbligato col CF... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro