geforce 8800... quale architettura?

Pubblicità

sharkawe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Volevo cambiare la mia scheda video e prendere una geforse 8800 ma come spesso accade il mercato offre numerose proposte con architetture deverse a seconda del costruttore!
Anche il prezzo varia considerevolmente ma non sempre però dove c'è un prezzo più alto hai anche più qualità!
Voi che configurazione mi consigliate per questa scheda considerando che uso il pc prevalentemente per giocare con una risoluzione di 1440x900 (widescreen) con giochi del calibro di Tabula Rasa e Colin McRae Dirt?

Grazie in anticipo!

Cordiali saluti a tutti!

Compra una 8800GT 512Mb... quella che trovi a meno.. :asd:
Stai nell'ordine dei 240-250 euro, evita quelle okkate di serie che costano di più e basta.. personalmente preferisco quelle con bundle scarno e prezzi competitivi..

Ciauz ;)

La scheda che per ora ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni è la 8800GT, davvero un ottima VGA quasi al livello di una 8800GTX...!

l'architettura non cambia di una virgola..quello che può cambiare è il bundle, il dissipatore le frequenze di base e il colore del pcb...sostanzialmente a parte il dissipatore nulla di rilevante

Vi faccio un esempio più concreto:

-ZOTAC geforce 8800gts 320mb gddr3 320bit 2*div hdcp pci-exp- 289euri
-XFX geforce 8800gts 320mb gddr3 320bit 2*div hdcp pci-exp- 355euri

La scheda sembrerebbe la stessa cambia solo il colore e il dissipatore (più grosso e rosso nella versione della XFX) possibile che solo questo causi una così sensibile differenza del prezzo?

e il fatto che quasi sicuramente xfx è gia occata di fabbrica e ha un bundle diverso oltre che un dissi diverso...poi non so se le prendi allo stesso shop

cmq se ti interessa vendo la mia da 640mb quindi puoi chiedermi via PM

quei prezzi sono elevati

Prezzo di listino della casa, momento di acquisto della scheda da parte del negozio, differenze da negozio a negozio.. sono molteplici i motivi di prezzi diversi anche su schede uguali!
PS: quei prezzi per una GTS320 sono dei furti!

Comprati una 8800GT 512Mb e non spendere più di 250 euro..
Vai tranquillo.. ;)

EDIT: altrimenti anche la GTS640 di RzR può essere una occasione.. dacci un occhio e vedi tu..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro