Geforce 7300 GS 512Mb, una fregatura? Appello ai professionisti!

Pubblicità

iamwebking

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve gente esperta, dall'altra parte dello schermo potete osservare le parole scritte da un ignorante in materia di schede video che pensa di aver commesso un grande errore.
Volendo acquistare una nuova scheda video, con budget di soli 100 €, ho puntato la scelta sulla nuova GeForce 7300 da 512 Mb ddr2, pensando di poter arrivare a prestazioni esorbitanti, ma mi sbagliavo. Prima di tutto tengo a precisare che il mio scopo primario era quello di poter giocare perfettamente a Battlefield2. Montando questa nuova scheda video mi sono reso conto che andava meglio la nVidia PCX 5750 da 128mb, perchè rende le immagini più fluide.
Allora questa scheda video 7300 non forse non è una bomba.
Ho notato, però, che tra le schede video supportate di BF2, non vi è la 7300, ma speravo che essendo uscita dopo potesse essere senz altro compatibile. Il problema, quindi spero, è solamente a livello d'incompatibilità: la grafica del gioco, alcune volte, è anormale e così penso che il problema è a livello di incompatibilità.
Tuttavia questo dubbio mi corrode il cervello!!!!!!! Come faccio a sapere se la mia scheda video nuova è degna di essere montata su un computer PENTIUM 4 3.20 Ghz, 1 GB RAM (ddr1 per il momento, ma prevedo 2 banchi da 1 gb ciascuno in ddr2 per i progetti futuri), ecc? Ho buttato via 100 € inutilmente? Avrei dovuto continuare a tenere la mitica 5750?
Ho persino fatto i test con le due diverse schede video con PCmark05, ma a livello di scheda video mi segnala che la nuova 7300 GS è superiore di soli 500 punti alla PCX (2072 contro circa 1500 punti della PCX 5750).

Vi prego di aiutarmi e di chiarirmi le idee!!!!!!!!!!!!!!!!!

La 7300 è di fascia bassa, la 5750 era di fascia "media+", diciamo. Di solito le nuove schede di fascia bassa non superano in prestazioni quelle vecchie di categoria superiore, indipendentemente dalla ram che possiedono.
Secondo me la scheda che possedevi prima era più potente

..sec me sul tuo pc ci dovresti mettere almeno una 6600gt ,se la merita.. io gioco a battlefield 2 con il pc in firma e devo dire che va tutto fluido..con la 6600gt anche andava molto bene ma non al top..
indi soprattutto per questi motivi ti consiglio di proporre un cambio al tuo negoziante con una 6600gt (anche 128 va bene) con una piccola aggiunta economica..
saluti

mm.. guarda che non ti devi far attrarre dai 512 mega di memoria ddr2.. meglio una GT da 128 come gia' ti ho scritto che una liscia con piu memoria..
con 130 euro trovi tranquillamente la 6600gt 128 mb ..oppure con poco piu' puoi prendere la 6600gt a 256 mb o addirittura una di fascia piu alta ma usata..
io con l'usato sono stato sempre fortunato..basta leggere bene, anche sul sito che mi hai dato, si fanno ottimi affari..

n.b. a tal proposito vatti a cercare la BFG c'è ne è una usata con gia' lo zalman montato su..io mi trovai benissimo con BFG !oppure vedo XFX, PoW,ASUS ...c'è quello che vuoi..
saluti.

Re

Allora raga....
Vi dico le caratteristiche hardware del mio Pc così mi consigliate la scheda video migliore con un budget di 150 €.

Processore Intel pentium 4 3.20 ghz
Ram 2x1gb=2Gb ddr1
Hd da 120 Gb Maxtor SATA
Hd da 300 Gb Maxtor IDE
Masterizzatore DVD-RAM LG 48x-32x
masterizzatore Pioneer DVD+/-R 24x-48x
Scheda video??????????????????? (per ora 7300 GS) per slot PCI express
Scheda TV con entrata composite, radio e antenna.

E' un bel computer, ma vorrei con 150€ comprare una scheda video da sogno per poter giocare ad una risoluzione alta a BF2 senza perdita di fluidità. Vi prego suggerite pure.
Mi raccomando di specificare marca e modello!
Ah a proposto, sarei tendente a prendere una bella scheda video potente (se possibile qualcosa di ottimo) che non dovrò cambiare fra 1 o 2 anni, deve essere eterna!!!!!!!!

Grazie

Re

Allora gente, dopo una giornata online ho forse trovato una scheda adatta: guardate questo link e ditemi cosa ne pensate:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8791816271&ssPageName=STRK:MEWA:IT

E' una GeForce 6600 GT Sli da 512 Mb. Vorrei avere i vostri consigli su questa scheda:
Comprese le spese di spedizione costa intorno ai 140 €;
Secondo le classifiche di Tow's hardware guide è al 5° posto con un punteggio strabliante;
E' una PCI-e
Riporto le caratteristiche hardware:

Graphics ProcessorNvidia GeForce 6600 GTInterface TypePCI-Express 16X (bus compatibile con il mio PC)Video Memory Type 512 MB DDR2 (Stavolta penso che conti anche la memoria)Core Clock500 MHzMemory Data Rate950 MHz - (quasi un Ghz!!!)Memory Bus128 BitMemory Bandwidth8.8 GB/sFill Rate2.4 Billion Pixel/SecondVertices/sec. 225 MillionRAMDAC400 MHz (supports dual QXGA displays )Pixels per clock (peak)8Digital Video StandardDVIInterfaces1x VGA – 15 pin HD D-Sub (HD-15)
1x DVI-I-29 pin combined DVI
1x HDTV/S-Video Output
Operating System Required
Windows XP
Windows ME
Windows 2000
Windows 98

Other
SLI Multi-GPU Supported

Vi prego fatemi sapere cosa ne pensate!!!!!!!!!!!!

io non la prenderei,perche ha un bus a 128 bit e ti posso garantire che limita molto le prestazioni:sisi: ;)

oddio con 150 euro ti fai una scheda che ti dura al massimo un anno ma neanche.. o aspetti le nuove schede directx10 o ti tocca sborsare almeno il doppio(almeno).. se no poi ti trovi " a piedi" nel giro di pochi mesi.. soprattutto noi pentiumisti!

tira ancora fuori qualcosa e prenditi una 7600GT ;)

cmq x iamwebking:
con quel bus a 128 bit nn serve a un caxxo tutta sta memoria...
poi la memoria è di diverso tipo, le ddr3 sono le migliori... e anche le freq,ì. sono importanti...

sei fissato con i 512mb di memorie quando non capisci che su queste schede video sono completamente inutili, è come voler montare freni e scarichi di una formula 1 su una 500 :D che cacchio ci fai se arrivi si e no a 50 all'ora con una 500? :D

io ti consiglio una 6800gs su quella cifra o se riesci a 200€ una 7600gt.

una 7300gs è superiore ad una 5750 (e non di poco) ma comunque resta una scheda video di fascia bassa.

quoto :sisi: e poi cn 150E non ti potrai prendere una vga ke ti duri 1-2 anni :D anke xkè le dx10 stanno x arrivare e quindi o ti prendi una 6600gt o una 7600 (tra le 2 prenderei una 7600) oppure se vuoi spendere il doppio del tuo budget ti prendi una 7900gt ke è una sg.ra skeda :love: :love: e gioki praticamente a qualsiasi cosa :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro