geforce 6800gt ed un framerate ballerino...

• Autore discussione Autore discussione muko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

muko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ehi, da come si vede nella mia firma sto messo bene a livello hw eppure quando gioco a Doom3... In pratica quando mi muovo va' fluido per una serie di secondi e poi perde qualche frame e cosi via. Con fraps ho notato che tiene un buon frame rate a varie risoluzioni: sui 60 ad ogni risoluzione dagli 800x600 ai 1280x1024x con AA e FF attivati o meno... Suppongo che il problema possa risiedere nei due talloni d'achille del pc:

1)il monitor che e' un po' vecchiotto, senza vertical refresh seghettava le scene di movimento (come in PES4 tralaltro). E quindi ho dovuto abilitarlo.
2)l'harddisk (vedete firma) e' un Diamon Plus9 con 8mega di cache, consigliate qualcosa?

La cosa mi brucia parecchio. ciau.

E' passato tempo e mi sono preso altri giochi... ma la perdita di qualche frame ogni tot tempo rimane sempre... Qualcuno sa spiegarmi il perche'? E un po' deludente avere una bomba di pc e vedere che non funzia come dovrebbe...

Cerbero ha detto:
Anche quando e' stato appena formattato il pc, da' di questi problemi?
Non so in effetti appena installato win la prima volta non mi ero accorto degli scattini durante i giochi, ma ho iniziato a giocare a giochi "impegnativi" per la scheda video dopo un mesetto dall'installazione... Che palle dovrei formattare il pc per poi scoprire che scattona tutto lo stesso...

Prima di formattare,
prova a togliere tutti i programmi che girano in background con l'msconfig,
che si trovano nella parte "avvio".

Se non sono quelli, riprovi col formattone.

Ci pensi dopo agli eventuali problemi hardware =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro