Geforce 6600GT

Pubblicità

sim1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un problema che non riesco a risovere, chissà se, gentilmente, mi potete dare una mano?
ogni volta che avvio il pc mi appare il mex: chip fail ecc.ecc che dovrebbe essere quando la ventola non raffredda abbastanza la CPU o è troppo lenta. Inoltre la mia scheda video (Geforce 6600GT) viaggia sempre ad una temp. di 62\63°.
Ho pulito bene tutte le ventoline ma il risultato non cambia.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie 1000

Le altre temperature non le conosco e non saprei proprio come determinarle.
In totale ho 3 ventole: 1 sulla cpu, 1 nella parte posteriore del case ed 1 sui 2 hd, l'unica che non ho pulito è quest'ultima in quanto dovevo smontare gli hd e non ne avevo vogli.
Grazie

sim1 ha detto:
Le altre temperature non le conosco e non saprei proprio come determinarle.
In totale ho 3 ventole: 1 sulla cpu, 1 nella parte posteriore del case ed 1 sui 2 hd, l'unica che non ho pulito è quest'ultima in quanto dovevo smontare gli hd e non ne avevo vogli.
Grazie
le ventole sembrano ok....
x rilevare le temp dei tuoi componenti scaricati everest.....
la temp della vga in idle è eccessiva....la ventolina gira bene o fa rumori strani?

Anche a me sembra eccessiva la temp del scheda video, appena accendo è tra i 56\58° ma dopo un pò che lavoro arriva anche a 64°.
Scusa una domanda, Everest da dove lo scarico? Io ho Sandra Sisoftware, è una cosa simile? Perchè ho cercato ma non ho trovato niente sulle temperature di esercizio.
Le ventole girano bene senza runori strani.
Grazie

Caio
se la scheda grafica rimane sui 64/65 gradi in Full, è una temperatura abbastanza normale per quei Chip. Infatti il limite massimo delle temperature per i 6600GT sono 110 gradi. Avevo anch'io una scheda grafica del genere e posso dirti che scaldano da paura. Prova ad ordinare un pò i cavi nel Case e afre ordine, cosi migliori la circolazione dell'aria.
Al limite potresti pensare a cambiare il dissipatore, ma se non hai in mente di fare OC pesante non è necesario.

Di fare OC pesante, e neanche leggero, non ci penso proprio ne ho già da vendere così di 2 6600GT :-)).
Grazie 1000 per le vostre sollecite e competenti risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro