[GeForce 6600GT] Supporta queste risoluzioni?

Pubblicità

Gondor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ora come ora posseggo una GeForce 4200 Ti che non adrebbe male se non possedessi uno schermo a 22' :)

La piccolina che lavora dentro al case non riesce a tenere alti refresh con alte risuluzioni.
A dirla tutta già a 100Mhz, a qualsiasi risoluzione, mi rende più sottili gli oggetti rappresentati ai lati (destro-sinistro) del monitor.

Siccome il monitor è stato una salassata e non ho grandi esigenze videoludiche, pensavo di orientarmi verso una Geforce 6600GT.

L'unico mio dubbio è sulle risuluzioni supportate, ho bisogno che non faccia una piega alle risuluzioni: 1600x1200 a 100Mhz, 1280x1024 a 150Mhz e 2048x1536 a 75Mhz?

Ho cercato sul sito della nvidia, ma non ho trovato nulla :(

Tia4friends ha detto:
Tutte supportate....Fidati....
ok, già che ci siamo faccio un'altra domanda.

Questa è la mia configurazione:
Scheda Madre: MSI KT266/A
CPU: Athlon XP 1800+
RAM: 1 Gb
Scheda audio: Sound Blaster 5.1 Live player
HDD: IBM 30Bg
HDD: Western Digital Caviar SE 320Gb
CDROM e DVD
Scheda di rete
Alimentatore: 230V

E' l'ultimo componente a preoccuparmi un po'. Regge all'aggiunta di questa scheda video?
So che è vecchio, ma se non è assolutamente necessario vorrei evitare di cambiarlo :)

(etichetta attaccata sul lato dell'alimentatore)

Ramòn ha detto:
Per vedere di quanta potenza hai bisogno, visita questo sito http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp

Posso dirti comunque che l'alimentatore che hai è un po' scarsino sia per potenza che per amperaggi, ti conviene sostituirlo...:sisi:

P.S. Per vedere la potenza devi controllare i watt e non i volts, il tuo è da 300W

Grazie :)

Ho fatto una prova al volo in velocità (ora devo andare a lavorare) e con la scheda nuova arriva a 192W, ma andando in eccesso (presupponendo anche qualche mio sbaglio), direi che mi assesto sui 220W (con un paio di usb già attive)

Ho effettuato il test con più calma ed ora il risultato è di 263 Watts (266W in caso di tute le periferiche usb che attingono energia attive. Situazione molto difficile però).

Gondor ha detto:
Ho effettuato il test con più calma ed ora il risultato è di 263 Watts (266W in caso di tute le periferiche usb che attingono energia attive. Situazione molto difficile però).

Non prenderlo troppo alla lettera, considera poi che il tuo alimentatore non mi sembra di marca qiundi il wattaggio potrebbe non essere reale.

Ti ripeto il consiglio che già ti ho dato, cambia alimentatore...:sisi:

Per ora l'ho ordinata, provo a metterla su ed usarla con l'alimentatore che ho adesso.

Se da problemi cambio alimentatore :muro:

Piccola attenzione ;)

I 300w di Output si riferiscono al picco massimo di resa, in pratica all'avvio del pc (quando mobo, hd etc si avviano e richiedono la massima potenza come spunto).
Sul tuo sistema, 300w di picco con una consumo teorico sui 200/220w sono insufficienti. Xkè? Semplice: hai la potenza necessaria all'utilizzo x un soffio, questo vuol dire avere la circuiteria dell'alimentatore quasi sempre al massimo, con ovvio surriscaldamento e consumo dei condensatori... In più, con il calore e l'alto consumo e più facile avere "oscillazioni" nei valori dei Volt e degli Ampere... Se scendono il computer può diventare instabile, se x caso oscillano e salgono di colpo puoi danneggiare i componenti in modo IRREPARABILE...

Quindi, x 50€ un buon alimentatore farà la differenza... Puoi trovarlo anche a meno, l'importante è che sia di buona qualità... Fà uno sporco lavoro, ma merita più attenzione di ogni componente visto che può bruciare tutto...

Esperienze :D:D

Marthe ha detto:
Il refresh rate si misura in Hz ;)
[...]

Porc! -.-
Non mi ero accorto della castronata.

Grazie mille delle informazioni.
Tanto anche se mi arriva la scheda non ho ancora il monitor (e alimentatore) per provarla :muro:

Le risoluzioni supportate da una 6600 sono uguali a quelle di una 7800GTX, 7600GT etc....perchè hanno il Ramdac di 400Mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro