Geforce 6600 GT e benchmark da schifo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barney

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Scusate, sono un neofita ignorante e capisco poco di computer.

Ho un computer
AMD 64bit 3000
1GB RAM
Asus k8ne deluxe come scheda madre
nvidia Geforce 6600 GT 128MB come scheda video

ho scaricato la versione free di 3dmark05 e il benchmark risulta essere una schifezza (2155). Ho visto che voi riuscite ad avere benchmark da paura...

...io so smanettare poco nel Bios... ho fatto un overclock automatico a 10X dal Bios ed ho portato, sempre dal Bios, l'AGP da 66Mhz a 75Mhz.

Se qualcuno mi può aiutare nel rendere più performante la mia macchina, gli sarei davvero grato.

3DMark05, per altro, mi ha anche fornito in excel un report... se volete lo posso anche inviare!

Grazie mille!

abbassa subito quella frequenza dell'agp perchè spacchi tutto :lol: non è affatto da li che si overclocka la scheda video. cmq sia non so cosa possa essere, io faccio 3000 punti ma per un problema dovuto ai driver nell'nforce4 senò ne farei più di 4000

Allora, effettivamente avevo 3DMark05 su impostazioni di default, ma la scheda video era impostata con AA elevato.

Ora ho riprovato e viaggio sui 3000 punti di Bench.

Ho anche scaricato Rivatuner (come ho letto in post precedenti) ed ho provato da lì a fare un OC della scheda video: ho testato e mi regge fino a 391 di Core clock e 1038 di memory clock.

Ho visto che con alcuni accorgimenti potrei arrivare anche a 4000; ma come fare?

Alt.

Cerchiamo di fare chiarezza::nod:

L'agp riportalo a 66, aumentarlo non cambierà nulla, solo instabilità.
Si overclocka da windows, con programmi di tweaking x le schede video.
Nel tuo caso potresti utilizzare RivaTuner, che è il migliore secondo il mio modesto parere. Oltre all'oc della scheda video permette anche molte altre modifiche, ma non interessano attualmente.

Devi prima di tutto installare i driver aggiornati di mobo e scheda video, poi puoi utilizzare Riva x oc.
Prima esegui un bench a modalità normale, poi uno con un lieve oc, e continua così fiinchè il sistema risulta stabile.
Facci sapere l'evolvere, in ogni caso siamo qui!

Barney ha detto:
Allora, effettivamente avevo 3DMark05 su impostazioni di default, ma la scheda video era impostata con AA elevato.

Ora ho riprovato e viaggio sui 3000 punti di Bench.

Ho anche scaricato Rivatuner (come ho letto in post precedenti) ed ho provato da lì a fare un OC della scheda video: ho testato e mi regge fino a 391 di Core clock e 1038 di memory clock.

Ho visto che con alcuni accorgimenti potrei arrivare anche a 4000; ma come fare?
oltre ad oc la scheda video devi oc anche il procio!

Come non detto, mi hai preceduto!

Cmq prova a oc un po' il sistema, sul procio e sulle ram. potresti limare qlc in più con fortuna...

diabo84 ha detto:
Come non detto, mi hai preceduto!

Cmq prova a oc un po' il sistema, sul procio e sulle ram. potresti limare qlc in più con fortuna...
effettivamente 3000 punti al 3d marck 05 con il suo sistema sono pochi...io con quello che si vede in firma faccio quasi 3200 punti!

Ultima modifica:
Dunque, seguendo i vostri consigli e reinstallando i drivers sia del chipset che della scheda video (tutti originali nvidia) sono arrivato a 3300; poi con un piccolo overclock della scheda video (391 di Core clock e 1038 di memory clock) arrivo a 3550. Volevo chiedere: il test per l'OC mi regge sino a quei valori, ma posso provare a spingermi anche oltre?

Inoltre non ho fatto l'OC della CPU... qualcuno mi può spiegare come si fa?

Grazie mille ancora.

Barney ha detto:
Dunque, seguendo i vostri consigli e reinstallando i drivers sia del chipset che della scheda video (tutti originali nvidia) sono arrivato a 3300; poi con un piccolo overclock della scheda video (391 di Core clock e 1038 di memory clock) arrivo a 3550. Volevo chiedere: il test per l'OC mi regge sino a quei valori, ma posso provare a spingermi anche oltre?

Inoltre non ho fatto l'OC della CPU... qualcuno mi può spiegare come si fa?

Grazie mille ancora.
per oc la cpu devi andare nel bios ed alzare il bus.....fai delle prove alzandolo di due tre mhz alla volta e poi facci sapere!

Purtroppo il bus è inchiodato a 120... bisogna per caso intervenire togliendo qualche jump dalla scheda madre?

Per occare il Procio non mi sembra che la tua Mobo abbia ponticelli da sbloccare.... Mi sembra anche strano che il Fsb a default sia a 120, ma sono Intellista e forse ricordo male le impostazioni di AMD.....
3550 Punti mi sembrano in linea con quella scheda....

DANY 76 ha detto:
effettivamente 3000 punti al 3d marck 05 con il suo sistema sono pochi...io con quello che si vede in firma faccio quasi 3200 punti!

200 punti si e no sono 2 FPS in più in media (=irrilevanti) ;)

il punteggio è giusto per una 6600gt a default in quel sistema.

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro