GB sistema in Redmi Note 12 pro 5G di Xiaomi

Pubblicità

zonnet

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Qualcuno mi sa dire quanto spazio occupa il software del cell in oggetto nei 128 GB subito dopo l'acquisto? Vorrei capire se può valere la pena andare su 256 GB o no, visto che non ha estensione di memoria. Grazie.

Qualcuno mi sa dire quanto spazio occupa il software del cell in oggetto nei 128 GB subito dopo l'acquisto? Vorrei capire se può valere la pena andare su 256 GB o no, visto che non ha estensione di memoria. Grazie.

Sul mio poco F3 da 256gb che condivide lo stesso os MIUI sebbene con il poco launcher, il sistema occupa meno di 20gb tra os e file di sistema.

Sul redmi note 10 64gb di mio fratello, occupa circa 22gb e lo usa ben più di me quindi ci sarà molta cache.

Immagino che su redmi note 12 pro potrebbe pesare leggermente meno ma non poi tanto meno.

Insomma aspettati un 20-25gb mangiati via e il resto è spazio libero. Tieni conto anche che credo che redmi note 12 pro 5g non è espandibile con microSD.

Allegati

• Screenshot_2023-08-12-17-38-54-537_com.miui.securitycenter.webp
    Screenshot_2023-08-12-17-38-54-537_com.miui.securitycenter.webp
    218.7 KB · Visualizzazioni: 9
Devi valutare tu a seconda di cosa farai. Quello che ti consuma piu' spazio (escluso il sistema) sono:

Giochi
Apps
Foto
Video
Musica

Avere 256 GB di spazio e' sempre un bene di partenza quando non si ha la sd. Ma allo stesso tempo puo' essere una spesa in piu' evitabile se delle cose elencate sopra ne fai uso limitato. E se sai che non ti avvicinerai mai a saturare nemmeno 128 giga.

La versione 128 GB e quella a 256 GB quanto le pagheresti?

Difficile da dire. Al momento sul sito xiaomi e amazzone (venduto e spedito da amazzone) vedo solo 6+128 e 8+128 con poca differenza. Sulla baia costano abbastanza meno e un 8+256 lo trovi sui 280 ma non mi fido tanto perché non è chiaro se saranno globali, Europa e che tipo di garanzia avranno e come dovrà in caso essere gestita.

Ci sono diverse offerte del tipo che ho detto sulla baia. Però preferirei anche spendere qualcosa in più ma acquistare venduto e spedito da amazzonia o direttamente da Xiaomi. Comunque non ho l'acqua alla gola, posso aspettare qualche offerta come Xiaomi fa ogni tanto. Grazie per l'aiuto che mi avete dato.

Grazie sì lo avevo visto. Lati negativi leggendo la descrizione del venditore: assenza del caricatore da comprare e capire se compatibile con ricarica rapida e totale incertezza sul tipo di garanzia che avrà. Grazie della dritta.

Il caricatore si sara' dimenticato di scriverlo. Se il prodotto e' nuovo, in scatola, il caricatore e' dentro.

Scrivigli un messaggio privato tramite Ebay e chiedi anche della garanzia. oppure telefonagli direttamente.

L'articolo e' esaurito e non puoi piu' comprarlo ugualmente.

Comunque sia se manca il caricatore in scatola e' perche' qualcuno l'ha aperta se l'e' tenuto. Inoltre lui nella condizione del telefono nell'articolo di vendita scrive che e' un "nuovo mai aperto". Ma se manca il caricatore (che doveva esserci dentro) allora non e' un "mai aperto" e qualcuno qua ha fatto il furbetto. Cosi' da tenersi il caricatore per fare un piccolo guadagno extra vendendolo separatamente online.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro