GB scomparsi

Pubblicità

mikelius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, oggi accendendo il computer e entrando nell' HD mi ritrovo con solo 9 GB di memoria
per curiosità entro nell' HD e cliccando su tutte le cartelle e facendo proprietà faccio calcolare la memoria occupata dalle stesse con risultato di 65 GB così sapendo che HD in totale ha 111GB e sono occupati 65 ne dovrei avere 45 a disposizione. Ora vi chiedo che fine hanno fatto tutti gli altri GB?
Ho fatto deframmentazione e la cosa peggiora. Uso spesso CClenner.

Aspetto una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un Hitachi avevo pensato che fossero i punti di ripristino li ho disattivati me niente cosa potrebbe essere?
Ti ringrazio per la risposta

Prova ad utilizzare CCleaner e vedi quanti GB recuperi.

Ti consiglio inoltre di effettuare un bel "chkdsk /f /x" (vai su "esegui" oppure, se sei su Win7 e il comando "Esegui" non c'è nel menù avvio puoi premere il "tasto windows"+"R") per controllare che non ci siano errori nel disco che possono aver causato la "sparizione" dello spazio...

Nella schermata "dos" che ti appare ti verrà chiesto se vuoi effettuare il controllo al successivo riavvio, premi "s" e quindi riavvia il pc. Verrà effettuato un controllo del disco, faglielo fare per intero.

PS potresti postare uno screen del disco da gestione disco??? Tasto Dx su "risorse del computer" (o su "computer" se usi Win7), quindi "Gestione" e vai su "Gestione Disco". Selezioni il disco in questione e quindi fai uno screenshot (basta premere il tasto STAMP della tastiera, apri paint e quindi menù "Modifica"=> "incolla" e carichi quindi l'immagine così ottenuta su uno dei tanti servizi gratuiti di condivisione immagini).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro