Gateway + WebCube 3 + Ripetitore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pabbblito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti e grazie a chi mi aiuterà
Ho installato la domotica in casa utilizzando un EVOHOME della Honeywell composta da termostato + relè che attiva la valvola + gateway che serve per fare da ponte tra i primi due.
Aimè mi sono accorto ora che per far funzionare il tutto dovrei collegare tramite cavo LAN il gateway con il router wifi webcube 3 ma purtroppo quest'ultimo non è provvisto di porta LAN.
Per risolvere il problema pensavo di comprarmi un ripetitore wifi con porta LAN così:
- il webcube manda segnale internet al ripetitore
- il ripetitore è collegato via cavo LAN al gateway
- incrociando le dita tutto dovrebbe funzionare

secondo voi è corretto quanto sopra ? se no mi date dei consigli per risolvere questo problema altrimenti la moglie mi fa correre.

Se il ripetitore è la strada corretta, avete qualche modello "piccolo" da consigliarmi?

Mille grazie in anticipo
Paolo

La soluzione è corretta ti serve un router/accesspoint/wifi che possa essere configurato in modalità "client bridge" o "ap client" sono un po' rognosetti, e preferiscono collegarsi fra loro (fra le stesse marche), metti il modello di router che hai e vediamo se qualcuno ha il consiglio giusto

Quello è un extender (e mi sembra che si può configurare solo come extender) ovvero oltre alla porta ethernet estende anche la parte wifi, normalmante questo però vuol dire dimezzare la velocità del wifi, però nel caso tuo non dovrebbe essere un problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro