Gated clock function e HTTtoPci che roba è?

Pubblicità

symbian86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi queste impostazioni stanno sulla mia mobo ma non so cosa siano potete aiutarmi? la prima puoi impostarla su enabled - disabled, mentre la seconda su subtractive - positivi grazie a chiunque possa aiutarmi

mi associo alla domanda... me lo chiedo da quando ho questa mobo e non ho ancora trovato una risposta.... io htt to pci l'ho lasciato su auto e l'altro nemmeno mi ricordo...

Sono entrambe funzioni che riguardano il comportamento del bridge PCI (che e' un sottosistema del bridge delle periferiche).

"Gated clock", letteralmente "clock comandato da una porta/cancello" (porta logica, si intende) sta a significare che il clock PCI puo' essere comandato da un segnale logico che lo accende solo quando serve, altrimenti lo tiene a zero.
Se e' attivo si ha un risparmio energetico e meno interferenza elettromagnetica, per contro ovviamente si ha un piccolo lagtime quando serve riaccendere il clock, che non e' subito disponibile.

Per quanto riguarda l'argomento piu' tecnico della funzionalita' dello schema di decodifica addizionale/sottrattivo dei bridge PCI, vi allego un documento. L'argomento e' tecnico, quindi non sto qui a spiegarvelo sul forum. Se vi interessa davvero, il documento e' molto chiaro.
Bye :)

leggendo quei due punti sul positive e il subtractive non capisco però alla fine se sia meglio uno o l'altro e non mi fido di 'auto' poichè su questa mobo auto non vuol dire che sta per forza bene quindi per piacere siate così gentili da aiutarmi a capire............:inchino:

Vorrei chiedere a tutpaz come va il bios 1.90 io sto con l'1.60 che c'è di nuovo o quali miglioramenti ha oltre a quelli dichiarati?

symbian86 ha detto:
leggendo quei due punti sul positive e il subtractive non capisco però alla fine se sia meglio uno o l'altro e non mi fido di 'auto' poichè su questa mobo auto non vuol dire che sta per forza bene quindi per piacere siate così gentili da aiutarmi a capire............:inchino:
DEVI lasciarlo su Auto, perche' io non so a priori quale tipo di bridge PCI e che protocollo implementano i chip sulla tua mobo.
Ci pensa il Bios a riconoscere il protocollo utilizzato correttamente.

Se cosi' non fosse, il sistema non riconoscerebbe nessuna periferica PCI.
Quindi, fidati di Auto. Stavolta puoi non essere diffidente.

symbian86 ha detto:
Vorrei chiedere a tutpaz come va il bios 1.90 io sto con l'1.60 che c'è di nuovo o quali miglioramenti ha oltre a quelli dichiarati?
questo bios per me è il migliore che sia uscito fino ad ora. anzi, diciamo che è il primo decente... la cosa più importante è che (come nel 1.8) non c'è più la limitazione a 274 di fsb. io per esempio ora lo tengo a 8x320....

anche altri problemi che avevo riscontrato con i moltiplicatori delle ram sono migliorati. non è ancora perfetto ma è senza dubbio il primo vero passo avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro