Garmin Nuvi 3790T vs TomTom Go Live 1000 vs X?

vinpvc

Utente Attivo
11
0
Salve a tutti.
Mi serve aiuto sull'acquisto di un navigatore.
Avevo un TomTom One, ma me lo hanno rubato. :mad:
Dunque ho pensato che - piuttosto che ricomprarne uno analogo - potrei optare per un modello più evoluto e funzionale (non necessariamente TomTom).
Vi spiego le mie esigenze:
1) modalità automobilistica (viaggio in auto in tutto il mondo) + pedonale (qualche volta mi capita di fare passegiate ed escursioni)
2) velocità di calcolo e immediatezza di utilizzo
3) memoria interna molto estesa e/o espandibile tramite slot (capace di contenere le mappe dettagliate di tutto il mondo)
4) fissaggio su supporto comodo e stabile (non come quei supporti difficili da agganciare al navigatore, con ventose che quando devi staccarle sembrano inamovibili, quando ti servono salde al vetro si staccano continuamente: naturalmente proprio nei momenti più complicati del tragitto! :mad: )
5) segnalazione accurata degli autovelox e dei vari controlli della velocità in tutto il mondo
6) possibilmente schermo 4,3'' (mi sembra un buon compromesso per l'uso prevalente in auto)
7) predisposizione per le funzioni "live" (rilevamento del traffico, consigli per evitare ingorghi e risparmiare sulla benzina e sui pedaggi, meteo, aggiornamento automatico mappe e autovelox, ecc.), nel caso un giorno decidessi di abbonarmi
8) possibilità di pianificare itinerari con precisione sul navigatore
9) individuazione aggiornabile di PDI come motel, stazioni di benzina, caffè, ristoranti (anche sperduti in mezzo al deserto! ;) )
10) bluetooth + vivavoce.
A parte questo decalogo di punti importanti, alcune caratteristiche "frivole" (e non indispensabili) non mi dispiacerebbero perché alla lunga potrebbero risultare comode e piacevoli, se non addirittura utili (ad es.: navigazione in 3d e touch screen capacitivo)...
Ci sono 2 modelli che mi pungolano:
- Garmin Nuvi 3790T
- TomTom Go Live 1000
Che ne pensate: potrebbero fare al caso mio o sono fuori strada?
Conoscete per caso le differenze tra i 2?
Altri modelli potrebbero fare meglio al caso mio?
Grazie in anticipo e buona pasquetta! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!