Garanzie TV

Pubblicità

gigiotheguard

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
è una cosa che molti non considerano, guardando solo al prezzo di acquisto e alle dimensioni in pollici... essendomi invece 'saltato' un televisore CRT 29" sony acquistato nel 2005 per 400€ (abbandonato al centro di assistenza, visto che per riparalo ne chiedevano circa 300) penso che sia ormai passato il tempo della nostra infanzia quando la televisione di casa durava almeno 10/15 anni, e quindi conta non poco la garanzia.

Se non erro in Italia per le tv il "Venditore" DEVE dare due anni di garanzia, anche se molti cercano di svicolare, dicendo di fare riferimento al produttore ("se si rompe entro i primi 15gg lo sostituiamo, ma tenga la scatola, dopo si rivolga al produttore").
Non so se deve essere tutto compreso per i due anni (trasporti ad esempio spedire un tv da 40" non deve essere uno scherzo)

Poi c'è la garanzia del "produttore" che si può far valere se conviene rispetto a quella del venditore.

Dai siti ho capito che:
Sony: 1 anno di garanzia
Samsung: 2 anni di garanzia a domicilio
Philips: 1 anno di garanzia

per la philips ho dovuto guardare le singole schede dei tv e non tutte riportano l'info sulla garanzia

di altri tipo LG non ho reperito informazioni dal loro sito :boh:

se qualcuno ha maggiori informazioni me le posterebbe? :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro