Garanzia senza fattura?

Pubblicità

Chipset

Utente Attivo
Reazioni
97
Punteggio
41
Salve a tutti, avrei un piccolo problemino, ho riscontrato un malfunzionamento nel mio alimentatore cooler master gx 550w.
Il prodotto ha una garanzia di 5 anni, ora ne sono passati 4, potrei farmelo sostituire contattando il venditore, ma il problema è che lo acquistai da ebay, il negozio ora non è più registrato, in più non mi fu data nessuna fattura, ho cercato nel caso ci fosse uno scontrino e non mi ricordavo ma niente. Praticamente non so a chi rivolgermi.
Tuttavia, parlo da ignorante, mi sembra che alcune case offrano il supporto tramite registrazioni, o altro, senza richiedere fattura, non sono bene informato...
Mi chiedevo perciò se fosse possibile fare qualcosa nel mio caso, che numero chiamare, dove spedire ecc... per fortuna è la prima volta che mi devo rivolgere in garanzia per prodotti difettosi acquistati online, quindi non so da dove cominciare.
Grazie per le risposte!

- - - Updated - - -

Ho visto che bisogna registrarsi tramite il seriale del prodotto ma dice che l'rma online è disponibile solo in nordamerica, posso avere un aiuto? :oogle:

Ciao Chipset,

dici bene: la condizione principale per attivare la garanzia è proprio lo scontrino o la ricevuta fiscale; senza la quale purtroppo non è possibile usufruirne. E' molto importante farsela inviare quando si acquista qualcosa; alcuni rivenditori propongono un prodotto a prezzo molto basso proprio perchè se ne "dimenticano", uno è attratto dal prezzo allettante (soprattutto su ebay) ed acquista. Pero' poi il prodotto ha un problema...ed il rivenditore sparisce. Caso tipico.
Per questo consigliamo sempre di acquistare solo dai rivenditori presenti qui: Cooler Master: WhereToBuy

Mi spiace davvero, è necessaria la prova d'acquisto, senza la quale non possiamo fare nulla.

Buona giornata,

Alex

Va bene grazie per la risposta, me l'aspettavo, cose che capitano dato che era uno dei primi acquisti da ebay e non diedi molto peso a quest'aspetto...
Attenti ragazzi ai venditori furbetti. Sbagliando s'impara. :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro