PROBLEMA Garanzia inutile

Pubblicità

pevian

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti
Il mio Samsung Galaxy S2 improvvisamente ha smesso di funzionare. Lo schermo lcd nero.
Lo mando in garanzia, il tel ha meno di un anno, mi rispondono dopo una settimana che il guasto non passa in garanzia perchè il PDA ( cos'è ? ) presnta evidenti tracce di ossidamento.
Gentilmente mi forniscono un preventivo per la riparazione del guasto di 266 Euro.
E' normale sta cosa? non mi he mai caduto in acqua ne mi ci sono ripararto dalla pioggia a mo di ombrello!
Posso fare qualcosa? scrivere, protestare, picchiare qualcuno? ( no no, non picchio nessuno ).
Chi ne sa qualcosa?
Grazie mille

Direi che PDA sta per Personal Digital Assistant.

Praticamente ti stanno dsicendo che si è arrugginito, quindi non essendo un difetto di produzione non te lo passano in garanzia.
Non è che lo tenessi che so in un ambiente umido o cose del genere?

Magari prova a contattare un'associazione dei consumatori...

credo sia un problema accusato da molti..
l'ossidazione della scheda logica , che ovviamente lo manda fuori garanzia.

prova da un privato per vedere se corrisponde il guasto e pure il prezzo,266 mi sembra alto come prezzo.
l'associazione dei consumatori non gli serve a nulla purtroppo.

grazie. il punto è che questo non lo passano ma è un difetto del telefono. io lo ho usato normalmente poi se il fatto che magari sudacchio, perchè so ciccione, si rovina...ma allora!
altre opinione esperienze?
grazie

a me non è mai successo ma da cosa leggo sul web la garanzia decade, questa è una parte di una mail di samsung relativa al suddetto problema:

La condizione di ossidazione rilevata su un apparato porta all'immediato decadimento della garanzia, come riportato in maniera specifica sulla Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita. La garanzia infatti "non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione e/o fabbricazione". Nello specifico la garanzia non copre casi di "abuso e cattivo uso" del terminale da parte dell’utente finale.

grazie chiudo la discussione,ci pensate voi moderatori?, tanto credo non ci sia nulla da fare.
A bientot

Invece qualcosa da fare ci sarebbe...

"non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione e/o fabbricazione"

ovvero, il guasto potrebbe essere dovuto ad un'ossidazione causata dalla qualità dei materiali. Prova a guarda un po' in internet se ci sono stati altri casi simili, nel qual caso puoi scrivere una messa in mora a Samsung adducendo a sostegno il fatto che tale problema si è verificato a più persone e, pertanto, può essere stato causato da un difetto di fabbricazione.

grazie. il punto è che questo non lo passano ma è un difetto del telefono. io lo ho usato normalmente poi se il fatto che magari sudacchio, perchè so ciccione, si rovina...ma allora!
altre opinione esperienze?
grazie

Vuoi dire che col sudore si rovina????

Anche a me sudano le mani, soprattutto d'estate ... meglio se me tengo il blackmerdberry và

Invece qualcosa da fare ci sarebbe...

"non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione e/o fabbricazione"

ovvero, il guasto potrebbe essere dovuto ad un'ossidazione causata dalla qualità dei materiali. Prova a guarda un po' in internet se ci sono stati altri casi simili, nel qual caso puoi scrivere una messa in mora a Samsung adducendo a sostegno il fatto che tale problema si è verificato a più persone e, pertanto, può essere stato causato da un difetto di fabbricazione.

Ciao a tutti! Io mi trovo esattamente nella stessa situazione, stesso problema, stesse risposte da parte di Samsung e anche di Vodafone tramite cui ho acquistato (a rate) il mio Galaxy. Sto contattando più persone possibili che hanno avuto il mio stesso problema per cercare di ottenere che Samsung ammetta che questo cavolo di telefono ha un problema con l'umidità evidentemente! Nemmeno io lo uso come ombrello o lo metto in lavastoviglie quando è sporco! Quindi se siete inalberati quanto me, contattatemi!
Grazie.

Ciao a tutti! Io mi trovo esattamente nella stessa situazione, stesso problema, stesse risposte da parte di Samsung e anche di Vodafone tramite cui ho acquistato (a rate) il mio Galaxy. Sto contattando più persone possibili che hanno avuto il mio stesso problema per cercare di ottenere che Samsung ammetta che questo cavolo di telefono ha un problema con l'umidità evidentemente! Nemmeno io lo uso come ombrello o lo metto in lavastoviglie quando è sporco! Quindi se siete inalberati quanto me, contattatemi!
Grazie.
Io ho avuto lo stesso problema, solo che ho acquistato il Samsung SII a mezzo gestore TIM, stesso identico problema, ho acquistato lo smartphone in febbraio e a luglio ho avuto il problema che sullo schermo compariva una riga orizzontale: mancanza di pixel... lo porto al punto vendita TIM che lo manda a riparare in garanzia.....premetto che ho lasciato un cellulare perfettamente funzionanete se non per il problema dei pixel mancanti; dopo 15 gg vado a ritirare lo smartphone e morale: il cellulare non è riparabile poichè presenta la scheda logica ossidata ....ma guarda un pò... ora lo smartphone non si accende nemmeno....e non funziona del tutto....contesto la cosa e l'assistenza mi risponde che....l'ossidazione cammina poco alla volta.... ho lasciato il cellulare che funziona ma nel frattempo purtroppo si è manifestato questo problema.... non ritiro lo smartphone e lo rimando al centro assistenza che mi formula un preventivo di 226 Euro per sostituire la scheda logica ossidata ...per il momento il cellulare è ancora in assistenza in attesa della mia decisione (ovviamente sto continuando a pagare il canone mensile dovuto alla TIM) ...ho pure scritto alla SAMSUNG ELECTRONICS di Cernusco s/Naviglio, la quale a tutt'oggi non mi ha ancora risposto... MA CHE BELLA ASSISTENZA !!!! SICURAMENTE il modo giusto per consigliare ad altri l'acquisto di uno smartphone SAMSUNG e non stiamo parlando di noccioline, bensì di uno smartphone che costa dei bei soldini....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro