Garanzia Hp Pavilion

Pubblicità

pillo78

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, voglio raccontarvi una storia che potrà risultare illuminante per chi si accinge a comperare un nuovo notebook magari HP.
La mia storia inizia il 9 settembre quando dopo aver valutato diverse schede tecniche mi decido a comperare un nuovo hp pavilion zv6181ea che ritenevo molto valido per il suo prezzo di acquisto, infatti tutto continua ad andare benone fino al 3 ottobre, quando a 25 giorni di vita, il portatile comincia a presentare sullo schermo (un bellissimo 15,4" wide brightview) una riga intera di pixel danneggiati.
Ho chiamato hp per ottenere la riparazione in garazia e con molta cortesia vengo informato che l'indomani sarebbe passato il corriere ups per il ritiro dell'unità difettosa e che in ogni caso in cinque giorni lavorativi avrei avuto il mio portatile bello e riparato, inoltre sono stato informato di non preparare alcun imballaggio perchè avrebbe pensato a tutto il corriere.
Sono passati ovviamente molti giorni (altro che cinque) durante i quali ho anche fatto dei solleciti scritti che non hanno avuto alcun seguito, comunque a farla breve il notebook mi è stato riconsegnato giorno 26 ottobre.
Tutto sommato felice per la restituzione del mal tolto anche se stremato dall'attesa inizio a riconfigurare il mio portatile che nel frattempo era stato riportato da hp alla sua configurazione di fabbrica.
A guardarlo bene il potatile non mi convince più di tanto, ma guarda: sul coperchio del display ci sono due graffi che non c'erano... sigh... ma non posso aspettare un altro mese per due graffi... pazienza, ma riguarda: dietro non c'erano queste viti che tenevano il display, certo! erano coperte da due piccoli mylar grigio metallizzato, pazienza anche per questo non vale la pena di attendere ancora un mese. E dai e dai il pc è di nuovo pronto.
Giorno 27 ottobre, accendo il mio pc : "Sistema operativo non trovato" caxxo, entro nel bios , faccio il test: "disk failure" caxxo, chiamo di nuovo HP.
Dopo varie discussioni vengo informato che non è possibile procedere alla sostituzione del pc completo o del solo hard disk, devo rispedire il pc per una nuova riparazione che, ovviamente, ho rifiutato.
Adesso attendo notizie da un responsabile hp che dovrebbe contattarmi (col suo comodo ovviamente) per vedere sè è possibile sostituire un notebook che in 25 giorni di vita ha rappresentato per me un vero e proprio flagello.
In ogni caso se stai per comprare un notebook, quando vedi un hp od un compaq, girati dall'altra parte! si hai capito bene: girati dall'altra parte! un giorno mi ringrazierai per questo consiglio. Scusate se sono stato prolisso ma ritengo fosse indispensabile chiarire tutte le fasi della mia sfortunata vicenda.
Sinceramente vostro
Pierluigi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top