Garanzia eprice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Centurione1981

Utente Èlite
Messaggi
3,051
Reazioni
1,167
Punteggio
71
Avrei bisogno di una piccola informazione... eprice e' come amazon per quanto riguarda la garanzia? ovvero la garazia e' valida solo per l'account di chi acquista? mi spiego mi hanno proposto una 580 presa pesso eprice ancora in garazia, quindi per eventuali problemi dovrei sempre passare per l'altra persona oppure posso farla valere io?
 
Avrei bisogno di una piccola informazione... eprice e' come amazon per quanto riguarda la garanzia? ovvero la garazia e' valida solo per l'account di chi acquista? mi spiego mi hanno proposto una 580 presa pesso eprice ancora in garazia, quindi per eventuali problemi dovrei sempre passare per l'altra persona oppure posso farla valere io?
Se il prodotto e seguito da fattura o ricevuta d'acquisto non credo tu debba rivolgerti al primo compratore...ma non ne sono sicuro aspetta altri pareri
 
Non so se può tornarti utile.
https://www.eprice.it/p/myaccount/aiuto/garanzie

Quando si applica

Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda i prodotti specificamente indicati sul Sito come ''venduti e spediti da ePRICE'', ePRICE.) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d'ordine o la fattura di acquisto nonchè il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto e la data della consegna (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario).
 
guarda questo lo avevo letto... quello che non mi torna o meglio quello che mi fa' dubitare e' questo:

A chi si applica
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Ho evidenziato in rosso il pezzetto... quello mi fa' capire che eprice e' come amazon... la garanzia e' valida solo per "l'account" di chi acquista, quindi nel mio caso dovrei sempre rivolgermi al tipo che me la da'
 
Credo che quel paragrafo si riferisca ad acquisti fatturati da utenti tramite partita iva
Anche perchè tra i requisiti non si fa riferimento all'utente fisico, ma solo al possesso di una prova dell'acquisto effettuato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top