Garanzia del prodotto

Pubblicità

Hardstare

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Mi ricollego a questo mio precedente post, per poter avere chiarimenti in merito ad un particolare aspetto:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=54088

Oggi ho trovato la ricevuta fiscale del negozio da cui ho acquistato in data 20/10/05 la scheda video SAPPHIRE RADEON 9250, venuta a "mancare" di recente.
La VGA è stata montata direttamente nel negozio, e sulla ricevuta fiscale non ho trovato alcun cenno o riferimento a garanzie.
A questo punto sono andato sul sito della SAPPHIRE ed ho trovato questa pagina:
http://www.sapphiretech.com/il/support/warrantypost.php
Da qui basta selezionare il modello e poi il sito rimanda al modulo

Che devo fare: devo compliare subito questo modulo oppure devo andare prima a riportare l'intero scatolo al negozio da cui ho acquistato il prodotto?
Ci tengo a precisare che, col suddetto negozio di informatica per motivi e screzi vari non sono rimasto in rapporti idilliaci...quindi nella vostra valutazione (se potete) tenete conto anche di questo.

Ovviamente la mia speranza e che la garanzia valga 2 anni, altrimenti ogni futro sviluppo andrebbe a decadere.
Fatemi sapere, ciao! ;)

Se la restituzione è prevista direttamente presso la Shappire non vedo perché approfittarne... :ok:

L'unico problema magari è che dovrai pagare di tasca tua le spese di spedizione all'invio della scheda.

ciaoo

Ho letto sul sito del negozio da cui ho acquistato la scheda video, che i prodotti Sapphire ATI sono coperti da 2 anni di garanzia...quindi sono ancora dentro ai 730 giorni. Domani appena ho tempo vado a fare una 'scappata' al negozio.
Speriiamo che vada tutto bene e che non si inventino 1000 fronzoli e balzelli vari, per non far valere la garnzia.

Ciao e grazie :)

Non dovrebbero farti nessuna storia, anzi se il tuo modello non fosse pù disponibile, dovrebbero darti un modello analogo in produzione o farti scegliere pagando la differenza un modello superiore

Se dovessero per caso offrirmi una scheda più recente, con frequenza maggiore, ma minore memoria (tipo 128)...mi converrebbe accettare?
Se mi ridanno la stessa...forse si elimina anche quest'altro dilemma.
Ciao.

..256 avevi e 256 pretendila...la frequenza sarà superiore...solo attento a non farti "tirare dietro" un fondo di magazzino peggio di quella che avevi...

Oggi ho portato lo scatolo con la scheda video al negozio. Mi hanno detto di ripassare la prossima settimana. Speriamo tutto bene :)

Ciao ;)

Una cosa:
dato che è la prima volta che ho ha che fare con la garanzia di un prodotto...vorrei sapere una cosa: I costi di spedizione me li dovrei accolare io, o il negozio di informatica in questione?
Grazie.

Ciao!

Se te hai acquistato da un negozio, i costi deve accollarseli lui in quanto è lui che ti sostituisce il prodotto guasto, se invece fai acquisti sui siti commerciali di internet, dipende tutto dal contratto che accetti al momento dell'acquisto, lo trovi scritto nella parte che parla di garanzie del prodotto, c'è chi si accolla le spese e chi invece ti fa pagare le spese di invio del guasto e poi te lo rimanda a spese loro ( praticamente è come se glielo riportassi in negozio te)

:lol: Evviva...
mi rimangio quello che ho datto sulla Sapphire (ATI o chi x lei)...

Giovedì (a quasi un mese) mi è trornata indietro la S.video ed ho notato che la casa produttrice me l' ha sostituita (sempre con una 9250) ma completamente nuova.
Il nogoziante inoltre, come da voi annunciato si è accolato interamente i costi di spedizione.
Ora non mi resta che montarla nella configurazione 'core 2 duo' .

Grazie raga, ciao! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro