Garanzia Amazon passati i 30 giorni

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Hennesy

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Ciao a tutti, ho acquistato un ciclocomputer ( un dispositivo elettronico per la bici per chi non sapesse com'è) circa 1 annetto fa ed è da un bel po' che mi da noia. Non funziona con nessun sensore, si accende e si spegne a piacimento ecc. Letteralmente impazzito.
L'ho pagato circa 150 euro ed ho ancora tutta la scatola e gli accessori originali.

Come faccio a richiedere la sostituzione ? Il rimborso invece è possibile ?
 
i 30 giorni sono validi per il reso se non dovessi piacerti il prodotto. La garanzia è comunque valida per 2 anni se sei persona fisica (1 anno per le aziende) e quindi in caso di guasto in questo periodo puoi aprire un RMA (Return Merchandise Authorization) e chiederne la riparazione/sostituzione. Amazon deciderà da caso a caso come procedere.
 
i 30 giorni sono validi per il reso se non dovessi piacerti il prodotto. La garanzia è comunque valida per 2 anni se sei persona fisica (1 anno per le aziende) e quindi in caso di guasto in questo periodo puoi aprire un RMA (Return Merchandise Authorization) e chiederne la riparazione/sostituzione. Amazon deciderà da caso a caso come procedere.
Quindi nessun rimborso, mi sembra di aver letto questa cosa direttamente su una pagina di amazon..
Che poi se il prodotto é una marca cinese (com'è infatti) dovrò stare 30 e passa giorni senza il mio prodotto ?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Quindi nessun rimborso, mi sembra di aver letto questa cosa direttamente su una pagina di amazon..
Che poi se il prodotto é una marca cinese (com'è infatti) dovrò stare 30 e passa giorni senza il mio prodotto ?
Non c'entra niente. Se ne occupa Amazon in ogni caso. Contattali e vedi cosa dicono.
 
Ciao a tutti, ho acquistato un ciclocomputer ( un dispositivo elettronico per la bici per chi non sapesse com'è) circa 1 annetto fa ed è da un bel po' che mi da noia. Non funziona con nessun sensore, si accende e si spegne a piacimento ecc. Letteralmente impazzito.
L'ho pagato circa 150 euro ed ho ancora tutta la scatola e gli accessori originali.

Come faccio a richiedere la sostituzione ? Il rimborso invece è possibile ?


Allora ti consiglio di andare sul tuo ordine e vedere da chi è spedito e da chi è venduto, se c'è scritto (venduto e spedito da amazon) hai la garanzia legale 2 anni, in cui puoi sempre richiedere un rimborso ma per cause che si sono generate nel tempo... ti faccio un esempio li contatti e gli dici che il tuo ciclo motore ha iniziato ad avere problemi alla batteria che non prende più la carica e che hai già provato di tutto come il cambiare presa e cavo di alimentazione. A questo punto dovrai sperare di aver trovato l'assistente gentile/stupido di amazon e appunto sperare che ti faccia le domande per il reso.


Un saluto da Safi
 
Allora ti consiglio di andare sul tuo ordine e vedere da chi è spedito e da chi è venduto, se c'è scritto (venduto e spedito da amazon) hai la garanzia legale 2 anni, in cui puoi sempre richiedere un rimborso ma per cause che si sono generate nel tempo... ti faccio un esempio li contatti e gli dici che il tuo ciclo motore ha iniziato ad avere problemi alla batteria che non prende più la carica e che hai già provato di tutto come il cambiare presa e cavo di alimentazione. A questo punto dovrai sperare di aver trovato l'assistente gentile/stupido di amazon e appunto sperare che ti faccia le domande per il reso.


Un saluto da Safi

Grazie per la risposta. Ma credo proprio che il fatto dei sensori si sia generato nel tempo. All'inizio non faceva cosi, se no subito reso...
Per quanto riguarda la vendita e la spedizione sono sicuro fossero da amazon.
Sta sera ci provo, vediamo se mi rimborsano..
Su una base di 10 quante possibilità ci sono secondo te per un rimborso ?
 
Grazie per la risposta. Ma credo proprio che il fatto dei sensori si sia generato nel tempo. All'inizio non faceva cosi, se no subito reso...
Per quanto riguarda la vendita e la spedizione sono sicuro fossero da amazon.
Sta sera ci provo, vediamo se mi rimborsano..
Su una base di 10 quante possibilità ci sono secondo te per un rimborso ?


dipende da come ti sai gestire l'assistente di amazon, io direi 10 essendo che io l'ho fatto con dei semplici libri.. dicendogli che ero il padre di un ragazzo a cui avevo comprato i libri e che essendo che lui aveva finito la prima superiore non gli servivano più. comunque se trovi quello che non te lo vuole fare basta che lo ringrazi gli metti anche un feedback positivio e passi ad un altro.
 
dipende da come ti sai gestire l'assistente di amazon, io direi 10 essendo che io l'ho fatto con dei semplici libri.. dicendogli che ero il padre di un ragazzo a cui avevo comprato i libri e che essendo che lui aveva finito la prima superiore non gli servivano più. comunque se trovi quello che non te lo vuole fare basta che lo ringrazi gli metti anche un feedback positivio e passi ad un altro.
Quindi se uno non mi da un rimborso, potrei provare con un altro del centralino ? Ovviamente senza iniziare una procedura di rimborso

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Naturalmente per fare questo rimborso devi fare un reso (quindi restituire l'oggetto)
No no, non mi son spiegato bene.
Mettiamo caso che la prima persona con cui parlo mi dice che é possibile solo la sostituzione o la riparazione.
Io devo dire che preferisco tenermi il prodotto, e magari chi a me re più tardi e provare ad aver un rimborso con un altro centralinista amazon

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
No no, non mi son spiegato bene.
Mettiamo caso che la prima persona con cui parlo mi dice che é possibile solo la sostituzione o la riparazione.
Io devo dire che preferisco tenermi il prodotto, e magari chi a me re più tardi e provare ad aver un rimborso con un altro centralinista amazon

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


Boh gli dici tipo, "mhh non so ci devo pensare" e che ci devi pensare, e passi ad un altro
 
Dipende dai casi. A me una volta uscì un alimentatore con cavo per presa inglese. Il primo assistente mi chiese se volevo rimborso parziale o sostituzione senza fare troppe domande. Mi hanno dato 15€ per un inutile cavo di alimentazione
 
Okay vi aggiorno un attimino.
Oggi ho chiamato, ed ho parlato con un ragazzo per questa questione del rimborso appunto.

Quando mi ha chiesto se volessi la sostituzione ho chiesto se era possibile il rimborso. E mi ha detto di si, quindi è fatta.
L'unica cosa è che la carta di credito con cui ho fatto l'acquisto è scaduta ed è stata cambiata, quindi ho chiesto se si poteva aver il rimborso tramite buono.

Quindi domani preparo il pacco e lo porto alle poste!

Sapete quanto tempo ci vorrà prima del rimborso ?
 
Te lo accreditano non appena il pacco giunge a destinazione. A me il rimborso parziale l'hanno fatto sul momento.

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