PROBLEMA Gancio per la GPU rotto - scheda video non rimovibile

Pubblicità

Pepppe

Utente Attivo
Messaggi
187
Reazioni
11
Punteggio
53
Ciao,
tempo fa si è rotto il gancio che ferma la scheda video sulla motherboard (proprio spezzato e saltato via). Anche se il pc ha continuato a funzionare regolarmente, la scheda video è però rimasta bloccata sul suo alloggiamento (presa PCI-E) e non riesco a rimuoverla. Adesso che vorrei sostituirla non so come fare. Avreste qualche suggerimento? Grazie
scheda-video-pcie.webp
 
Quello serve a bloccarla... Se non c'è piu non é certo quello che tiene ferma la CPU.
Riesci a fare una foto fatta bene di quel dettaglio?

Le viti di fermo sulla parte posteriore che bloccano la GPU al case le hai tolte vero?
 
Le viti posteriori le avevo tolte tanto che riuscivo a sollevare la scheda video proprio dal lato di dietro, mentre dall'altro lato rimaneva come ancora agganciata allo slot pcie dall'estremità dove si era rotto il gancio. Non me la sono sentita di tirare più forte per evitare di danneggiare il pc. Forse il gancio rompendosi ha in qualche modo lasciato la scheda incastrata nello slot pcie, non saprei. Un'altra foto non ce l'ho mi spiace (quella precedente non è del mio pc e l'ho trovata in rete).

EDIT:
Forse il gancio si è spezzato solo nella sua parte superiore (quella specie di manico a forcella) mentre era ancora inserito. Ecco perchè la scheda è ancora agganciata. Ma è solo un'ipotesi.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top