Gaming: Tempo di upgrade, cosa cambiare?

Zeghart

Nuovo Utente
70
13
CPU
Ryzen 5 1600 3.2 GHz Six-core
Scheda Madre
Asrock AB350M Pro4
HDD
SSD BX500 Crucial 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws 4 DDR4 3200mhz (4GB x2)
GPU
ASUS Strix RX 570 4GB
Monitor
Philips 222E (1080p)
PSU
EVGA Supernova G2 550w 80+ Gold
Case
Bitfenix Nova
OS
Windows 10
Ehilà gente, con la nuova generazione di gaming che è ormai arrivata, avrei deciso di dare una sistematina al pc in preparazione di giochi piuttosto esigenti. Il problema è, cosa può andare e cos'è assolutamente da cambiare?

Ecco la mia configurazione attuale:

Scheda video: HD 6870 x 2 Crossfire
Processore: I5 2400 @3.10 GHz
Scheda Madre: ASrock Z68 Extreme3 Gen3
Alimentatore: Antec High Current Gamer 620w
RAM: Corsair 4gb RAM x 2
HDD: Western Digital Caviar Black 1TB

Sono piuttosto patito di grafica, ma la cosa più importante per me è che i giochi siano fluidi: rimanere attorno ai 60 FPS con una grafica semi-alta sarebbe ottimale, per giochi come Battlefield 4.
Aggiungo anche che non uso overclock e non programmo di farlo, almeno al momento.
Come scheda video avrei adocchiato la GTX 770, dato che i prezzi sono scesi ultimamente, ma se la scheda video non è il solo componente che andrebbe assolutamente cambiato, potrei dover abbassare un pò il tiro. Cosa potreste consigliare?

Grazie di cuore in anticipo a chiunque legga o decida di rispondere, ho paura di essere un pò perso senza qualche consiglio.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H