Gaming Su Macbook pro retina mid 2014

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Ciao, ho appena acquistato un macbook pro retina.

premesso che so che non è una macchina per videogiochi, vi espongo la mia situazione.
ho ricevuto in regalo da amici uno sterzo fanatec con pedaliera e cambio dal valore commerciale di 360 euro....
eh gia..... 360 euro di volante per pc. lo so è terribile.....
è possibile provare ad usare euro truck simulator 2 sul macbook? ma proprio a dettagli al minimo...
altra domanda.
visto che la batteria non è removibile.... la temperatura non danneggerebbe le celle?

la temperatura non danneggerebbe le celle?

ti rispondo solo su questo, perchè non utilizzo il MBP per giocare.
il calore che si dovesse eventuamente generare viene smaltito in maniera abbastanza efficiente:
- dalla ventola, che funziona bene e tra l'altro è silenziosa;
- dalla scocca metallica, che aiuta comunque nella dissipazione.

ti rispondo solo su questo, perchè non utilizzo il MBP per giocare.
il calore che si dovesse eventuamente generare viene smaltito in maniera abbastanza efficiente:
- dalla ventola, che funziona bene e tra l'altro è silenziosa;
- dalla scocca metallica, che aiuta comunque nella dissipazione.

quindi se mi dovessi trovare a fare operazioni che tenderanno a stressare l'hardware, anche a batteria carica e alimentatore collegato, posso stare tranquillo che il calore non dia fastidio alla batteria?

quindi se mi dovessi trovare a fare operazioni che tenderanno a stressare l'hardware, anche a batteria carica e alimentatore collegato, posso stare tranquillo che il calore non dia fastidio alla batteria?
I portatili sono progettati per reggere temperature elevate e carichi di lavoro intensi senza danneggiare le parti interne, soprattuto i macbook pro(altrimenti non si chiamerebbero pro). Come ha detto bene dataghoul le ventole(se hai quello da 15' sono due, se hai quello da 13' una) e la scocca in metallo permettono di dissipare bene il calore generato.
Se vuoi essere sicuro che le ventole girino al massimo della potenza per generare meno calore possibile mentre giochi, scaricati smcFanControl, è un programmino molto leggero che ti permette di impostare la velocità delle ventole (così quando giochi puoi settarle al massimo e ti togli il pensiero)
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro