[GAMING/STUDY NOTEBOOK] Scelta con budget 1700€

Pubblicità

ipernikko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
[NOTEBOOK GAMING<4KG] Budget 1500€- MSI GT729 - Alienware M15x - Hp Envy 15

Salve a tutti!
Iniziando l'università fuori sede, urge acquistare un notebook che possa rimpiazzare (per quanto possibile) il pc fisso. Iniziamo a fissare alcuni punti

- Il mio bugdet è fra i 1000 ed i 1800€ Tempo massimo per l'acquisto: entro fine ottobre.

- Dimensioni schermo: fra i 15 ed i 17 pollici, peso sotto i 3,5-4kg

Aggiorno il 3d in seguito ad altre ricerche:
Sono dannatamente indeciso su alcuni modelli. Con un budget intorno ai 1500€ le possibilità sono

- MSI GT729
- Alienware M15X
- HP ENVY 15 (di prossima uscita)
- Cizmo/Deviltech/Dell vari adatti per il GAMING e sotto i 4kg

MSI GT729? Dopo mesi, finalmente l'ho trovato online da un rivenditore MSI sui 1560€. Sono indeciso fra un Dell Alienware M15X, questo ed i nuovi HP envy 15 pollici che usciranno ad ottobre. Utilizzandolo fuori sede in università, avrò bisogno di un computer potente per il gaming, ma che soddisfi comunque criteri di portabilità.

Alienware è bellissimo, ma mi sembra decisamente troppo pesante. Con quasi un kg in meno MSI GT729 ha 1,4 pollici di schermo in piu, prezzo e caratteristiche tecniche sulla carta molto simili. La differenza a livello di gaming si farà davvero sentire così tanto?

Gli envy 15 sono bellissimi, pesano davvero poco e promettono ottime performance con i loro i7. Ma secondo voi come si comporteranno col gaming? La scheda video riuscirà a reggere giochi di ultima generazione (vedi crysis) a dettagli medio-alti?

Per quanto riguarda i Cizmo/Deviltech/Dell... Qualche configurazione potente ma con un peso non esagerato (3-3,5kg) restando sul prezzo degli altri? Ricordate che è importante anche la durata della batteria!

Caratteristiche GT720: MSI Italia ? Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Mainboard, Graphics and more
Caratteristiche M15X: Dettagli sul prodotto notebook Alienware M15x
Caratteristiche Envy 15 su google

Grazie Mille dei consigli,:D
Niccolò:shock:

Ultima modifica:
In Italia vedo che non è ancora uscito.. Con il dollaro a 1.47 costerebbe 1200€ comprarlo dall'America, ma tastiera americana e spese doganali non mi convincono. Altre possibilità? Sapete quando esce in Italia?

In ogni caso, gli AlienWare solitamente non sono famosi per un alto rapporto Prestazioni /Prezzo... Prestazioni incredibili, ma prezzi da follia. Msi o Cizmo invece?

Grazie di tutti i consigli!

Ok, nuovo requisito importante. Per una serie di cose mi muoverò per la città universitaria in Bici, quindi il fattore peso inizia a diventare più determinante. Diciamo, non importa un pc dal peso piuma.. 2,5-3kg vanno bene. Basta evitare mostri di 3,5-4kg e oltre!

Ho visto per ottobre i nuovi Hp Envy 15,6 pollici. Che ne pensate? Sembrano davvero molto belli. Alternative con meno peso su cui è possibile cmq giocare a buon livello?

So che peso e performance sono piuttosto incompatibili.. ma devo cercare il compromesso migliore!
Niccolò

Ho riscritto parte del 3d, limitando la scelta ad alcuni modelli (se avete cmq altri consigli, postateli!)

MSIGT729 vs Alienware M15X vs Hp Envy 15 :S

Tra quei tre direi:

- Alienware (con i7 720, RAM 4GB, HD 320GB, GTX260M LCD 1600x900): potente ed equilibrato, cafone.
- MSI: un pochino meno potente (le caratteristiche non si capiscono un tubo), abbastanza equilibrato (pare) e allo stesso modo discretamente cafone (il rosso poi stanca).
- HP: ottimo processore, buonissima scheda video (HD4830), ma non si sa la risoluzione dello schermo (se troppo alta fa fatica la HD4830), professional!! (grazie per avermelo fatto vedere perchè non ne sapevo nulla di questi portatili e sono molto belli).

I prezzi sono lì (non so l'HP...), ma io prenderei proprio l'HP (con la condizionale dello schermo).

Ciao

Grazie di tutti i consigli!

Ok, nuovo requisito importante. Per una serie di cose mi muoverò per la città universitaria in Bici, quindi il fattore peso inizia a diventare più determinante. Diciamo, non importa un pc dal peso piuma.. 2,5-3kg vanno bene. Basta evitare mostri di 3,5-4kg e oltre!
In questo caso, dì addio ai notebook con monitor 17", che vanno tutti dai 5Kg in su.
Se devi rientrare nei 3Kg di peso massimo, la scelta obbligata è un 15,4".
Alienware è bellissimo, ma mi sembra decisamente troppo pesante. Con quasi un kg in meno MSI GT729 ha 1,4 pollici di schermo in piu, prezzo e caratteristiche tecniche sulla carta molto simili. La differenza a livello di gaming si farà davvero sentire così tanto?
Mi stupisco di come un 17" possa pesare solo 3,2Kg. Tra i due, preferirei l'MSI.
Gli envy 15 sono bellissimi, pesano davvero poco e promettono ottime performance con i loro i7. Ma secondo voi come si comporteranno col gaming? La scheda video riuscirà a reggere giochi di ultima generazione (vedi crysis) a dettagli medio-alti?
Li gestisce perfettamente. Li regge la mia "vecchia" 7950GTX, su cui Crysis gira a dettagli medi a 30fps costati, figuriamoci una GT240 o GTX260...

Alla fine ce ne sono due di problemi seri: la connettività e la mancanza dell'unità ottica (la più grave è quest'ultima secondo me). Lo schermo ormai tutti ce l'hanno lucido, quindi può essere considerato un difetto, ok, ma quelli che offrono quello glare si possono contare sulle dita di una mano penso...

Per quanto riguarda le temperature... io in idle sotto la mano destra ho una GPU a 62°C... non so di preciso quanto sia sul case... ma di sicuro li passa i 40°C... da un po' fastidio d'estate, ma niente di che insomma. Più che altro il problema si può manifestare se la CPU o la GPU sono costrette ad andare in throttling.

Ciao

I mac sono molto belli, ma credo il rapporto prestazioni/prezzo è troppo elevato a mio parere rispetto agli altri notebook.

Hp envy secondo voi scalderà troppo? L'unità ottica, effettivamente, servirebbe... Collegare un unità esterna rischia di causare problemi nel caso di gaming o riproduzione dvd etc? Non dovrebbe...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro