• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming senza GPU HD [400/500€] - Periferiche e Monitor Esclusi

Pubblicità

AcidSnakeZ

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
ciao a tutti,
La build che mi avete aiutato a fare 10 anni fa funziona ancora,
infatti sto giocando ancora a warzone in low e arrivo anche a 100 fps, vorrei continuare ad utilizzarla ma ahime, contando che dismettono Win10 e che cod bo7 e l'attuale battlefield 6 richiedono il secure boot, temo che sia arrivato il momento di mandare in pensione il mio pc.
mi potreste aiutare con una nuova build?

budget massimo di 500€, escludendo la GPU (che aggiungerò successivamente, tipo l'anno prossimo appena raccimolo dei soldini).

Non ho preferenze particolari tra AMD o Intel/NVIDIA, basta che il rapporto qualità/prezzo sia buono.

La cosa importante è che la build mi permetta di montare una GPU di fascia alta in un secondo momento (es. RTX 4070/4080 o amd radeon equivalenti)

Aggiungo anche che ho 200€ in buoni Amazon, quindi se si riesce a sfruttarli per acquistare più di un componente, meglio ancora!

Grazie mille a chiunque mi voglia dare una mano! 🙏

ti dico, vorrei proprio cambiare tutto perchè essendo una build del 2014 anche il case sta cedendo dopo che ho fatto 6 traslochi in 10 anni 😂
eventualmente, tenendo conto anche dei vostri consigli ovviamente, posso tenere il mio alimentatore che è un cooler master g650m se non è troppo vecchio.

ti dico, vorrei proprio cambiare tutto perchè essendo una build del 2014 anche il case sta cedendo dopo che ho fatto 6 traslochi in 10 anni 😂
eventualmente, tenendo conto anche dei vostri consigli ovviamente, posso tenere il mio alimentatore che è un cooler master g650m se non è troppo vecchio.
il fatto e che tra case e alimentatore ci partono 200€, che se risparmiati e aggiunti i 700€ (500+200 euro di buoni), ci esce una build aggiornata e quasi completa con un minimo di gpu

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€199.21 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€24.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B850M-P WIFI Micro ATX AM5 Motherboard (€173.85 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€99.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€80.48 @ Amazon Italia)
Case: Mars Gaming MCZ MicroATX Mid Tower Case (€53.05 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650e (2025) 650 W Fully Modular ATX Power Supply (€93.10 @ Amazon Italia)
Total: €724.27

grazie mille per la configurazione, nel caso in cui tengo appunto il case e l'ali, che configurazione invece mi consigli?
giusto per avere un alternativa come tu mi proponi

grazie mille per la configurazione, nel caso in cui tengo appunto il case e l'ali, che configurazione invece mi consigli?
giusto per avere un alternativa come tu mi proponi
escludi il prezzo dei due e con il budget totale a disposizione ci prendi una scheda video che rientra nel prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro