Gaming QHD e Programmazione [2500€ - Periferiche incluse]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

smutt

Nuovo Utente
35
5
Ciao a tutti,

provengo da un notebook da gaming pre assemblato, e ho deciso di passare ad una build desktop.
Ho l'esigenza di utilizzare il pagamento rateale, e quindi voglio acquistare tutte le componenti da ollo (per il monitor posso valutare). La premessa è doverosa visto che non tutti i pezzi consigliati, che ho visto in altre discussioni, sono disponibili su questo sito.

Questa è la mia prima build, non ho mai assemblato un pc, quindi per non fare errori mi affido a voi, e avevo pensato ad una cosa del genere:


Il totale oscilla tra 2250 e 2500, e per questo ero anche intenzionato a non inserire il servizio di assemblaggio (sperando di non combinare disastri).
Dell'estetica non mi importa dal momento che il PC andrà sotto la scrivania, e dove posso risparmiare quindi va bene tutto. Come dicevo il monitor posso anche prenderlo separatamente su altri siti, laddove questo non vada bene.
Avrò bisogno di altri pezzi oltre questi? Come pasta termica o ventole aggiuntive?

Grazie in anticipo, e buona serata!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,562
12,052
Ciao a tutti,

provengo da un notebook da gaming pre assemblato, e ho deciso di passare ad una build desktop.
Ho l'esigenza di utilizzare il pagamento rateale, e quindi voglio acquistare tutte le componenti da ollo (per il monitor posso valutare). La premessa è doverosa visto che non tutti i pezzi consigliati, che ho visto in altre discussioni, sono disponibili su questo sito.

Questa è la mia prima build, non ho mai assemblato un pc, quindi per non fare errori mi affido a voi, e avevo pensato ad una cosa del genere:


Il totale oscilla tra 2250 e 2500, e per questo ero anche intenzionato a non inserire il servizio di assemblaggio (sperando di non combinare disastri).
Dell'estetica non mi importa dal momento che il PC andrà sotto la scrivania, e dove posso risparmiare quindi va bene tutto. Come dicevo il monitor posso anche prenderlo separatamente su altri siti, laddove questo non vada bene.
Avrò bisogno di altri pezzi oltre questi? Come pasta termica o ventole aggiuntive?

Grazie in anticipo, e buona serata!
a quei prezzi anche no
 

Wire1123

Utente Attivo
716
91
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Msi b450 thomawhak max
HDD
Toshiba p300 2T 3.5in sata, Silicon Power SSD 256GB 3D NAND A55 2.5 pollici sata 3, WD Black SN750
RAM
Crucial Ballistix, 3600 MHz, DDR4, DRAM, 16GB (8Gb×2)
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3060 TI OC Edition
Audio
Logitech Z333
Monitor
LG UltraGear | Monitor Gaming 27'' Serie GP850 | Quad HD, Nano IPS, 1ms GtG, 180Hz (O/C)
PSU
Seasonic FOCUS GX-650 80PLUS Oro 650 Watt
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB Midi-Tower
Periferiche
DREVO Tyrfing V2 Tastiera Meccanica Gaming RGB, Logitech G402 Hyperion Fury FPS Mouse Gaming, 4000 DPI
Net
Realtek® 8111H Gigabit LAN controller, Ubit WiFi 6 Scheda di Rete 2974Mbp/s Adattatore Wireless PCI Express AX200 Bluetooth 5.0 | MU-Mimo | OFDMA | Latenza Ultra Bassa
OS
Windows 11 pro 64 bit

smutt

Nuovo Utente
35
5
Mi state dicendo che è possibile pagare a rate l'intero importo del carrello di Amazon? Io pensavo fosse legato ad un singolo prodotto... ops, in tal caso allora va benissimo una configurazione con i pezzi su Amazon!
 

Wire1123

Utente Attivo
716
91
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Msi b450 thomawhak max
HDD
Toshiba p300 2T 3.5in sata, Silicon Power SSD 256GB 3D NAND A55 2.5 pollici sata 3, WD Black SN750
RAM
Crucial Ballistix, 3600 MHz, DDR4, DRAM, 16GB (8Gb×2)
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3060 TI OC Edition
Audio
Logitech Z333
Monitor
LG UltraGear | Monitor Gaming 27'' Serie GP850 | Quad HD, Nano IPS, 1ms GtG, 180Hz (O/C)
PSU
Seasonic FOCUS GX-650 80PLUS Oro 650 Watt
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB Midi-Tower
Periferiche
DREVO Tyrfing V2 Tastiera Meccanica Gaming RGB, Logitech G402 Hyperion Fury FPS Mouse Gaming, 4000 DPI
Net
Realtek® 8111H Gigabit LAN controller, Ubit WiFi 6 Scheda di Rete 2974Mbp/s Adattatore Wireless PCI Express AX200 Bluetooth 5.0 | MU-Mimo | OFDMA | Latenza Ultra Bassa
OS
Windows 11 pro 64 bit
Mi state dicendo che è possibile pagare a rate l'intero importo del carrello di Amazon? Io pensavo fosse legato ad un singolo prodotto... ops, in tal caso allora va benissimo una configurazione con i pezzi su Amazon!
fido di 1500 euro... poi non so se si possa richiedere di piu', forse si
 

smutt

Nuovo Utente
35
5
Lasciando perdere per un momento il discorso delle rate, per giocare in QHD a 144Hz senza particolari rinunce, sfruttando RT e DLSS, quale configurazione consigliate? Mi piacerebbe avere un raffreddamento ad aria, il case che ho scelto è adatto? Ho letto che come primo case può essere un po' complicato lato assemblaggio
 

Cricetola

Nuovo Utente
28
3
In realtà il case mi sembra molto spazioso e quindi non vedo cosa possa rendere l'assemblaggio complicato.
Piuttosto se vuoi risparmiare c'è il 375r airflow di Corsair ad una 50ina di euro in meno che è abbastanza simile.

Come scheda grafica la 3070 è sicuramente sufficiente quindi se il budget è un problema, visto il discorso rate, io eviterei la 3080 onestamente.

In generale limando qua e là (lascio qualcuno di più autorevole l onere dei dettagli) puoi cavartela con molto meno di 2k euro per il QHD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili