• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming QHD e Programmazione [2500€ - Periferiche incluse]

Pubblicità

smutt

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Ciao a tutti,

provengo da un notebook da gaming pre assemblato, e ho deciso di passare ad una build desktop.
Ho l'esigenza di utilizzare il pagamento rateale, e quindi voglio acquistare tutte le componenti da ollo (per il monitor posso valutare). La premessa è doverosa visto che non tutti i pezzi consigliati, che ho visto in altre discussioni, sono disponibili su questo sito.

Questa è la mia prima build, non ho mai assemblato un pc, quindi per non fare errori mi affido a voi, e avevo pensato ad una cosa del genere:

Il totale oscilla tra 2250 e 2500, e per questo ero anche intenzionato a non inserire il servizio di assemblaggio (sperando di non combinare disastri).
Dell'estetica non mi importa dal momento che il PC andrà sotto la scrivania, e dove posso risparmiare quindi va bene tutto. Come dicevo il monitor posso anche prenderlo separatamente su altri siti, laddove questo non vada bene.
Avrò bisogno di altri pezzi oltre questi? Come pasta termica o ventole aggiuntive?

Grazie in anticipo, e buona serata!

Ciao a tutti,

provengo da un notebook da gaming pre assemblato, e ho deciso di passare ad una build desktop.
Ho l'esigenza di utilizzare il pagamento rateale, e quindi voglio acquistare tutte le componenti da ollo (per il monitor posso valutare). La premessa è doverosa visto che non tutti i pezzi consigliati, che ho visto in altre discussioni, sono disponibili su questo sito.

Questa è la mia prima build, non ho mai assemblato un pc, quindi per non fare errori mi affido a voi, e avevo pensato ad una cosa del genere:

Il totale oscilla tra 2250 e 2500, e per questo ero anche intenzionato a non inserire il servizio di assemblaggio (sperando di non combinare disastri).
Dell'estetica non mi importa dal momento che il PC andrà sotto la scrivania, e dove posso risparmiare quindi va bene tutto. Come dicevo il monitor posso anche prenderlo separatamente su altri siti, laddove questo non vada bene.
Avrò bisogno di altri pezzi oltre questi? Come pasta termica o ventole aggiuntive?

Grazie in anticipo, e buona serata!
a quei prezzi anche no

Mi state dicendo che è possibile pagare a rate l'intero importo del carrello di Amazon? Io pensavo fosse legato ad un singolo prodotto... ops, in tal caso allora va benissimo una configurazione con i pezzi su Amazon!

Mi state dicendo che è possibile pagare a rate l'intero importo del carrello di Amazon? Io pensavo fosse legato ad un singolo prodotto... ops, in tal caso allora va benissimo una configurazione con i pezzi su Amazon!
fido di 1500 euro... poi non so se si possa richiedere di piu', forse si

Lasciando perdere per un momento il discorso delle rate, per giocare in QHD a 144Hz senza particolari rinunce, sfruttando RT e DLSS, quale configurazione consigliate? Mi piacerebbe avere un raffreddamento ad aria, il case che ho scelto è adatto? Ho letto che come primo case può essere un po' complicato lato assemblaggio

In realtà il case mi sembra molto spazioso e quindi non vedo cosa possa rendere l'assemblaggio complicato.
Piuttosto se vuoi risparmiare c'è il 375r airflow di Corsair ad una 50ina di euro in meno che è abbastanza simile.

Come scheda grafica la 3070 è sicuramente sufficiente quindi se il budget è un problema, visto il discorso rate, io eviterei la 3080 onestamente.

In generale limando qua e là (lascio qualcuno di più autorevole l onere dei dettagli) puoi cavartela con molto meno di 2k euro per il QHD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro