• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Gaming QHD [1800/2000€] - Con monitor ''27 o più

Pubblicità

Maurettto82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti, penso sia giunto il momento di sostituire il mio vecchio pc (I7 4790k - Z97 pro gamer - nvidia geforce gtx 970 strix). Volevo chiedere consigli per la configurazione di un nuovo pc+monitor (27'' o più) da utilizzare per i prossimi 7/8 anni. Utilizzo prevalentemente per gaming, possibilmente in QHD. Ci giocherei con titoli FPS e simulatori tipo Farming S., Euro Truck S., mi piacerebbe provare Flight Sim. Non sono esperto e quindi indeciso tra intel o amd. Budget 1800-2000€ compreso il monitor 27''o più. Dite che è fattibile?
Grazie anticipatamente

Buongiorno a tutti, penso sia giunto il momento di sostituire il mio vecchio pc (I7 4790k - Z97 pro gamer - nvidia geforce gtx 970 strix). Volevo chiedere consigli per la configurazione di un nuovo pc+monitor (27'' o più) da utilizzare per i prossimi 7/8 anni. Utilizzo prevalentemente per gaming, possibilmente in QHD. Ci giocherei con titoli FPS e simulatori tipo Farming S., Euro Truck S., mi piacerebbe provare Flight Sim. Non sono esperto e quindi indeciso tra intel o amd. Budget 1800-2000€ compreso il monitor 27''o più. Dite che è fattibile?
Grazie anticipatamente
al momento AMD ti butto giù qualcosa

CPU 7800x3d 458
MOBO b650 A 194
RAM ddr5 6000 cl 30 120
SSD Fury renegade 2TB 145
PSU 850W msi 111
CASE H6 flow 109
DISSI notte 360 73
VGA RTX 4070 ti super 899

Considera che attualmente il 7800 è un pò caro. è uscito anche iol 9800 ma introvabile a prezzi umani

Per il QHD e i simulatori è una signora build viene 2109

Si potrebbe limare il prezzo cambiando processore mettendo un 9600x visto che i processori con la 3d v-cache sono cari

Perderai qualcosa sul framerate ma risparmi 200 euro e rientri nel budget dei 2000

Ultima modifica: