• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Gaming QHD [1800/2000€] - Con monitor ''27 o più

Pubblicità

Maurettto82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti, penso sia giunto il momento di sostituire il mio vecchio pc (I7 4790k - Z97 pro gamer - nvidia geforce gtx 970 strix). Volevo chiedere consigli per la configurazione di un nuovo pc+monitor (27'' o più) da utilizzare per i prossimi 7/8 anni. Utilizzo prevalentemente per gaming, possibilmente in QHD. Ci giocherei con titoli FPS e simulatori tipo Farming S., Euro Truck S., mi piacerebbe provare Flight Sim. Non sono esperto e quindi indeciso tra intel o amd. Budget 1800-2000€ compreso il monitor 27''o più. Dite che è fattibile?
Grazie anticipatamente

Buongiorno a tutti, penso sia giunto il momento di sostituire il mio vecchio pc (I7 4790k - Z97 pro gamer - nvidia geforce gtx 970 strix). Volevo chiedere consigli per la configurazione di un nuovo pc+monitor (27'' o più) da utilizzare per i prossimi 7/8 anni. Utilizzo prevalentemente per gaming, possibilmente in QHD. Ci giocherei con titoli FPS e simulatori tipo Farming S., Euro Truck S., mi piacerebbe provare Flight Sim. Non sono esperto e quindi indeciso tra intel o amd. Budget 1800-2000€ compreso il monitor 27''o più. Dite che è fattibile?
Grazie anticipatamente
al momento AMD ti butto giù qualcosa

CPU 7800x3d 458
MOBO b650 A 194
RAM ddr5 6000 cl 30 120
SSD Fury renegade 2TB 145
PSU 850W msi 111
CASE H6 flow 109
DISSI notte 360 73
VGA RTX 4070 ti super 899

Considera che attualmente il 7800 è un pò caro. è uscito anche iol 9800 ma introvabile a prezzi umani

Per il QHD e i simulatori è una signora build viene 2109

Si potrebbe limare il prezzo cambiando processore mettendo un 9600x visto che i processori con la 3d v-cache sono cari

Perderai qualcosa sul framerate ma risparmi 200 euro e rientri nel budget dei 2000

Ultima modifica:
Grazie per la rapidissima risposta! Sono circa 2100€....quindi non ci sta anche il monitor nel budget? Del 7800x3d ho letto molti pareri positivi
è un grandissimo processore da gioco specie se vuoi spingere al massimo la scheda video, ma ultimamente si è alzato un pò dio prezzo ci sono stati periodi in cui costava anche sotto i 400 ed io l'ho xomprato a 410 l'anno scorso

Se hai budget da prenderlo va bene ma sappi che in questo momento è un pò caro

Per farci satre il monitor dovresti rinunciare alla 4070 ti super e mettere una 4070S

Va bene per il QHD ma nei simulatori come FS avrai meno FPS (FS è pesante)

Come monitor dipende anche qui dal budget il minimo è QUESTO (249)

Poi si sale con i mini led ed eventualmente gli oled

Ok diciamo che Flight sim è proprio un mattone e per me sarebbe proprio uno sfizio.
Optando invece per 9600x e 4070s riuscirei comunque a giocare con risoluzione 1440p? Solo per rimanere nel budget😞.
Nel caso dovrei variare qualcosa nella configurazione?
Nella lista c'è tutto il necessario o devo aggiungere altro?
Grazie ancora

Optando invece per 9600x e 4070s riuscirei comunque a giocare con risoluzione 1440p? Solo per rimanere nel budget😞.

assolutamente si anche a dettagli ultra con ray tracing

Solo FS è un gioco molto CPU demanding fai meno frame ovviamente con un processore senza 3d v-cache
Nel caso dovrei variare qualcosa nella configurazione?
Nella lista c'è tutto il necessario o devo aggiungere altro?
Grazie ancora
nella lista c'è tutto ed è fatta oggi, se poi passa una settimana va rivista per aggiornarla con i prezzi, magari qualche pezzo finisce o qualcos'altro costa meno ma adesso è quella

fatta oggi, se poi passa una settimana va rivista per aggiornarla con i prezzi, magari qualche pezzo finisce o qualcos'altro costa meno
Ok grazie, sto aspettando che mi arrivi il nuovo mobile con scrivania per rendermi conto effettivamente delle misure per case e monitor.
Dovrebbe arrivare a fine mese. Magari nel frattempo calano un po’ i prezzi. O magari no.
Scusa la domanda. Il case (intendo di quelli con”finestra”) va sempre sulla dx o sul fondo della scrivania per vedere i componenti all’interno?

Ok grazie, sto aspettando che mi arrivi il nuovo mobile con scrivania per rendermi conto effettivamente delle misure per case e monitor.
Dovrebbe arrivare a fine mese. Magari nel frattempo calano un po’ i prezzi. O magari no.
Scusa la domanda. Il case (intendo di quelli con”finestra”) va sempre sulla dx o sul fondo della scrivania per vedere i componenti all’interno?
l'apertura del case è "a sinistra" di solito, quindi se vuoi vedere i componenti all'interno sì va a destra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro