• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Gaming QHD [1700-2000€] - Periferiche e Monitor Esclusi

Pubblicità

Sportina96

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti!
Ho deciso di acquistare un nuovo pc da gaming.
La build del mese da 1700€ sembrerebbe poter fare al caso mio, ma avendo un budget un po' più ampio e non essendo molto esperto, ho deciso di chiedere un confronto aprendo un thread.
Userò il pc principalmente per giocare 2-3h al giorno e poco altro. Mi interessa giocare prevalentemente titoli della serie Monster Hunter (World; Rise; Wilds quando uscirà il prossimo anno) e giochi genere survival (ad esempio, Valheim). Non gioco titoli AAA (tranne per l'appunto Monster Hunter) e nessun gioco competitivo.

Regalerò ad un caro amico il pc preassemblato che sto usando adesso e che acquistai nel 2014, ma ne conserverò le periferiche: mouse, tastiera, altoparlanti e monitor.
Il monitor (ahimè) è questo, e ha una refresh rate bassina (75hz) rispetto a quello della build del mese (165hz). Non so se valga la pena nel mio caso fare l'upgrade.

Essendo taccagno e condividendo la bolletta della luce con la mia compagna (ahahah), ho un occhio di riguardo verso l'efficienza energetica, ma non essendo esperto non so fino a che punto possa valer la pena investire nei componenti per avere un maggior risparmio. Sono passati 10 anni da quando comprai il pc che uso adesso e conto di farne passare altri 10 prima di mettere di nuovo mano al portafogli (salvo guasti/malfunzionamenti imprevisti).

Altre informazioni:
  • Non voglio acquistare prodotti Nvidia o Intel
  • Come storage vorrei un SSD da 1TB
  • No overclock
  • Non mi interessano lucine ed estetica dei componenti.
  • Massima resa minima spesa, in generale.
Come investireste il budget che ho indicato, date queste premesse?

Grazie infinite in anticipo a chiunque dedichi il suo tempo per aiutarmi!
Sportina
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top