gaming:ping o velocita?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DegLion

Nuovo Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
28
Quesito...io gioco a fps e faccio tornei di fifa su xbox360. ...ho notato che a 12snr ho 5400 di velox a 9 6400 a 6 7400 e a 4 8500....il tutto sempre stabile....però varia il ping su maya, fino a 9 di snr il ping è 27ms ma da 6db in giu sale a 30/32 e nomostante la differenza sia minima a 6db ogni tanto noto microscatti , infatti su pingtest il jitter un test su dieci sale a 6.....dite che è solo la mia impressiome?
Non ci sn dei test appositi per ilgaming per capire quale profilo è migliore? ? avevo sentito di test con mappe battelfield
 
per i fps meglio avere ping basso e connessione stabile , i 5400k di velocità sono piu che suff per giocare. tra 27 e 30/32 la differenza è irrisoria , ovviamente il jitter deve essere il piu basso possibile. cmq mi viene da ridere quando giocavo a q3 arena o UT2004 ping medi erano tra 60-80 e in quei giochi il ping ti dava un vantaggio enorme . infatti chi aveva 30 di ping ( pochi all epoca ) era parecchio avvantaggiato sopratutto contro quelli di 100 di ping e non erano pochi.
ora pingo 25 con la 20Mb se faccio alice play pingo ancora meno ma con i giochi moderni la differenza non è piu cosi abissale come prima meglio avere una connessione stabile .
 
Io non sto più giocando online (troppo lavoro mannaggia),ma a casa ho una connessione tipo ngi wifi ma con un altra società visto che nel comune dove abito qualche anno fa non c'era l'adsl.Avevo un profilo 2mb,per qualche strano motivo non avevo la banda limitata e per quasi due anni ho viaggiato a 10mb in download e 4-5 in upload con ping intorno ai 5ms :D
Poi la vicina ha messo anche lei la linea e si vede che ad un controllo si sono accorti della banda che mi arrivava...limitato subito a 2mb non di più,il ping era lo stesso bassissimo,ma ho iniziato a laggare che era un piacere.Per non spaccare tutto ed aumentarmi lo stress ho mollato il gioco online :D
 
gli fps sono un mistero della vita, ci sono giorni che vai da dio e giorni che sembri un rincoglionito:sisi:, a volte vorresti spaccare tutto e lasciar perdere,ma comunque tornando a noi una connessione stabile e un ping accettabile sono un compromesso direi buono per giocare ma tutto dipende da vari fattori che molte volte non dipendono dal settaggio del modem-router come hai fatto tu ma dai server di gioco dall'host che ospita la partita e via dicendo senza trascurare upload anch'esso molto importante specialmente se vuoi hostare le partite, snr piu alto ti garantisce stabilita di linea a discapito della velocita in download ( che poi alla fine non ti serve a nulla nel tuo caso specifico)il ping e cosa fondamentale per gli fps piu basso e piu avrai risposte immediate e chiaro, quindi lascia perdere il margine ti conviene abbassandolo avrai piu down e linea meno stabile( se esageri si alza il ping e lagghi pure) quindi le tue prime opzioni sono le migliori con snr 12 o 9.

ti posso solo dire di provare un piccolo trucchetto di impostazioni dal modem e sempre se la tua linea la supporta: imposta PPoA vc-mux invece di PPoE LLC

se ti si allinea e cioe internet funziona guadagnerai qualcosa in ms di ping se non ti funziona nada dipende se sei in ATM o GBE se sei ATM va se sei in GBE non va.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top