• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming PC setup

Pubblicità

Medio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! :)
Volevo sentire qualche consiglio per una configurazione di un PC destinato al gaming alla risoluzione 1920x1080.
Iniziamo:
- Scheda Madre: ASUS M4A88TD-V EVO
- CPU: AMD Phenom II x2 555 BE
- Scheda Video: VGA 1Gb-GDDR5 XFX RADEON HD6870 (già presa)
- RAM: 2x2gb Kingston Hyper-x DDR3 1600 Mhz (già presa)
- HD: WD CAVIAR BLUE 500 GB inferfaccia SATA
- Alimentatore: Energon 750 Watt Efficenza 80%
- Case: (da scegliere) THERMALTAKE V4 BLACK EDITION / AEROCOOL CYBORG X

Attendo una vostra risposta e grazie in anticipo. :D

Ultima modifica:
Ah mi sono dimenticato di dire che la scheda video e la RAM già le ho acquistate, quindi per il resto volevo spendere 300 euro circa.
Al processore ho intenzione di sbloccargli i core disattivati e anche qualcosa per overclock, ma ora non ci sto pensando.

Ultima modifica:
Cambierei case e scheda madre con questi:

Case: Thermaltake V3 Black Edition 40€
oppure
Thermaltake V4 Black Edition 41€
Scheda madre: Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 78€

Si pure io ho visto diverse recensioni e viaggia abbastanza, per queso l'ho consigliato, il phenom II X2 555 b.e. ha il bello del molti sbloccato ma per quanto uno riesca a salire di frequenza non starà mai dietro a questo intel

Io prenderei una bello mobo per il cross :sisi: Inoltre fai salire almeno il budget a 400€, mettendo componenti migliori e in futuro mettereai un'altra 6870 avendo prestazioni maggiori di una GTX580

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. :love:
Case:COOLER MASTER Centurion 5 II Black (59€)
Sc. Madre:ASRock 1155 H67M-GE B3 (75€)
Alim:Corsair Builder Series CMPSU-600CXEU 600W (58€)
Cpu:Intel Core i3-2100 3.1Ghz 3MB 1155 Sandy Bridge con GPU 65W BOX (110€)
Hdd:SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 (32€)

Tot 334€ su p.r.o.k.o.o.
Ho sforato leggermente ma penso di aver preso dei buoni componenti
Mettendo il case della Thermaltake V4 che costa meno la config mi garba, unica pecca nella scheda madre per la mancanza del supporto crossfire a cui sono interessato. :cav:
La ASUS P8P67 LE può andare?

il case va bene anche quello che hai detto tu, però la scheda madre non ti permatte di fare un buon crossfire, nel senso che la seconda pci express va al max a 4x, non si distribuiscono le linee 8 e 8 se metti due schede.
cmq non penso che un i3 reggerebbe un crossfire, perso andresti cpu limited, però non ne sono certo

GIGABYTE GA-Z68X-UD3-B3, con questa riesci a fare un buon crossfire ma è decisamente costosa, 129€ su p.r.o.k.o.o.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro