• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming PC M-ATX - LGA1366 - 500€ circa

Pubblicità

NotoUfologo

Utente Èlite
Reazioni
503
Punteggio
141
Buongiorno a tutti!

A breve sul mio sistema principale farò l'upgrade a Ivy Bridge e stavo considerando seriamente di allestire un secondo pc da salotto che possa permettermi di giocare abbastanza tranquillamente e utilizzabile come mediacenter. Alcuni componenti che ho attualmente verranno riciclati e recupererò qualche altro pezzo da refusi di precedenti upgrade..

I componenti che vorrei (ri)utilizzare sono:

CPU i7 920 LGA 1366
RAM 6x1GB DDR3 corsair xms3 1333MHZ
Masterizzatore DVD LG
SSD Kingston V-Series 64GB SATA2
HDD Samsung 500 GB 3,5"
HDD Maxtor 250 GB 3,5"
SCHEDA TV con Telecomando Hauppauge HVR 1000

La Mia idea è quella di assemblare il tutto in un CUBE pc o comunque uno chassis dalle ridotte dimensioni in formato M-ATX, dei due HDD di cui ho scritto potrei anche utilizzare solo quello da 500Gb o in caso se necessario prenderne uno da 2,5", avrei anche un alimentatore ATX da 700W di cui ignoro sia amperaggio che marca (lo utilizzo per vari test), eventualmente prenderei un modulare per un fatto di spazio e quindi di ricircolo dell'aria visto le ridotte dimensioni che avrà..

Il budget per fare la configurazione è di massimo 500€

Sbizzarritevi!

Ultima modifica:
trovare una scheda madre m-atx con socket 1366 oggi è quasi mission impossible xD
valuta se riesci a vendere il procio e fai una configurazione m-atx con socket 1155 più facilemnte reperibile....io farei senza spendere troppo:
-scheda madre ASUS P8Z77-M Pro o AsRock Z77 Extreme4 M circa 115 euro
- procio i5 3570 circa 200 euro (ottimo per giocare un pò sprecato per mediacenter)
- ram puoi utilizzare 4 dei tuoi banchi o prendere direttamente un kit da 8gb (4gb x 2) ccirca 45 euro
- scheda video dovresti cercarne una piccola che entra nel "cube" ma che allo stesso tempo sia perfonmante e al momento mi sfugge

No l'i7 è insieme all'ssd e alla ram uno dei pezzi che userò al 100%.. sugli altri componenti massima libertà.. considera che devo prendere anche un dissi low profile o un corsair H40/50/60 che dovrebbe entrate quasi ovunque

praticamente se vuoi far entrare tutto su un case cube ti serve una scheda madre m-atx....credo dovrai buttarti sull'usato per la scheda madre

Per quanto riguarda il case sono orientato su un Lian Li PC-V355B Micro-ATX Cube che costa circa 130€.
Queste sono le specifiche:

Dati Tecnici:

• Dimensioni: 280 x 275 x 400 mm (L x H x P)
  • Materiale: Alluminio
  • Colore: Black
  • Peso: 3,7 kg
  • Formato: Micro-ATX, Mini-ITX
  • Ventole:
    2x 120 mm (frontali)
  • Drive Bay:
    1x 5,25 pollici (esterni)
    1x 3,5 pollici (esterno, usando 1x 5,25 pollci)
    3x 3,5 / 2,5 pollici (interni, Tool-less)
  • Slot PCI: 4
  • Alimentatore: Standard ATX
  • Replicatore I/O:
    2x USB 3.0 (connessione interna)
    1x Audio In/Out
  • Lunghezza Max GPU: 310 mm
  • Altezza Max CPU Cooler: 100 mm

4806_33_lian_li_pc_v355_b_mini_tower_chassis_review_full.webp4806_34_lian_li_pc_v355_b_mini_tower_chassis_review_full.webp4806_36_lian_li_pc_v355_b_mini_tower_chassis_review_full.webp4806_37_lian_li_pc_v355_b_mini_tower_chassis_review_full.webp
Non mi è ben chiaro se è possibile inserire un normale lettore DVD come sembrerebbe dalle immagini o dovrei inserire un'unità slim, potrei però anche rinunciare al lettore poichè ho un masterizzatore esterno USB e comunque lo userei molto di rado..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro