• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming pc budget 1400€: 1440p a 120Hz è possibile?

Pubblicità

Giakkkk

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Buonasera a tutti,
non frequento il forum da tantissimi anni quindi non sono più informato sulle ultime novità riguardo socket, cpu, gpu e componentistica in generale.

Avendo un budget di 1400€ è possibile configurare un gaming pc per poter giocare a 1440p a 120Hz? Monitor escluso ovviamente.

Mi date esempi di configurazioni? Grazie :D

Buonasera a tutti,
non frequento il forum da tantissimi anni quindi non sono più informato sulle ultime novità riguardo socket, cpu, gpu e componentistica in generale.

Avendo un budget di 1400€ è possibile configurare un gaming pc per poter giocare a 1440p a 120Hz? Monitor escluso ovviamente.

Mi date esempi di configurazioni? Grazie :D
certo ter ne faccio una

CPU 7600x 209
MOBO b650 E tuf 182
RAM DDR5 6000 cl 30 128
SSD SN850X 87
PSU Enermax 850 105
DISSI notte 240 58
CASE h6 FLow 119 o GAMDIAS 84
VGA 4070 Super 657
Questa è una build per giocare agevolmente in QHD a praticamente tutto quello che esiste viene 1510 con il case gamdias

Ultima modifica:
Grazie tante a tutti e 2, opterò per la configurazione scritta sopra con il dissi Phantom Spirit 120 SE!

EDIT: ultima domanda: conviene prendere un HDD tradizionale, magari da 4 tera, per installarci i giochi? @Ghostlu @crimescene

Ultima modifica:
Con 1TB non credo tu abbia problemi di spazio. Sei ancora in Adsl? Perché con una Vdsl, senza nemmeno parlare di fibra, ci metti poco nel caso a riscaricare qualcosa.

Grazie tante a tutti e 2, opterò per la configurazione scritta sopra con il dissi Phantom Spirit 120 SE!

EDIT: ultima domanda: conviene prendere un HDD tradizionale, magari da 4 tera, per installarci i giochi? @Ghostlu @crimescene
di solito basta un tera

Ma se vuoi tenere installati tanti giochi insieme puoi prendere il taglio che vuoi

Con 1TB non credo tu abbia problemi di spazio. Sei ancora in Adsl? Perché con una Vdsl, senza nemmeno parlare di fibra, ci metti poco nel caso a riscaricare qualcosa.

Ho fibra! Giustamente non stavo pensando che uno può tenersi installati solo i giochi "attivi" e lasciare gli altri nella libreria di Steam o compagnia bella pronti a reinstallarli ogni volta che si vuole XD sarà sicuramente sufficiente 1 tera! Grazie ancora!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro