• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming PC - Assemblaggio

Pubblicità
si
l'asrock z68 extreme3 nn ce nel tuo shop?
il dissipatore lo metti quando fai overclock, usa un CM hyper 612S

Sì, c'è, ma rispetto alla GA-Z68XP-UD3P la differenza di prezzo è davvero minima, quindi tanto vale...a meno che non ci sia qualche problema con la GA-Z68XP ovviamente!

Inoltre JediS, tu mi avevi suggerito che per giocare a 2560x1600 l'ideale è una Cross di 6950 2GB. In realtà io prenderei la 6970 2GB, per poi eventualmente andare in Cross.

Ma con questa configurazione per overcloccare dovrei cambiare qualcosa?
So che per una configurazione Cross dovrei cambiare Alimentatore e dissipatore, oltre ovviamente a prendere un altra 6970 2GB: spesa considerevole che non intendo affrontare non prima di un anno.

Per fare overclock ti basta un buon dissipatore (Hyper 612s, thermalright macho, noctua NHU12P), per fare Cross, come dicevi, un ali più potente, fare però Cross fra un anno non so quanto valga la pena (le configurazioni Cross hanno senso se fatte nel giro di pochi mesi), a quel punto secondo me conviene risparmiare ora per una configurazione non per Crossfire e fra un anno mettere una nuova scheda video più potente

Per fare overclock ti basta un buon dissipatore (Hyper 612s, thermalright macho, noctua NHU12P), per fare Cross, come dicevi, un ali più potente, fare però Cross fra un anno non so quanto valga la pena (le configurazioni Cross hanno senso se fatte nel giro di pochi mesi), a quel punto secondo me conviene risparmiare ora per una configurazione non per Crossfire e fra un anno mettere una nuova scheda video più potente

Certo, questo lo penso anch'io: il motivo per cui sto parlando di crossfire è che nei benchmark che ho visto, un cross con 6970 è superiore ad una 7970, anche se la cosa dipende da tanti fattori.

Ma qui il discorso è un altro: comunque vada, che sia 7970 o crossfire con 6970, avrei bisogno di soldi che al momento non ho. :D

Q4 2012 dovranno uscire anche le GTX 600, quindi difficile fare ora una previsione su cosa convenga comprare fra un anno...Per giocare a 2560x1600 con gli ultimi giochi con tutto maxato una HD6950 è poco, nessuno però obbliga a tenere tutte le impostazioni e i filtri a palla...Vedi un po' a seconda del budget cosa puoi prendere tra HD6950, HD6970

avevo parlato del cross perchè la risoluzione è bella alta poi certo ceh puoi rpovare con una 6970 e vedere come và, sulla GA-Z68XP-UD3P nn avendoci mai messo le mani sopra e visto mai nessuno con due schede su nn ti posso dire se montando le due vga starebbero troppo appicccate o no, sulla extreme3 invece si o anche sulla msi p67a-gd53

Pubblicità
Pubblicità
Indietro