• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming PC - acquario - 1000€+

Pubblicità

Juggerulez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono anni che seguo Tom's Hardware e lo spesso delle volte mi avete aiutato a sfatare dubbi ed a sbrogliare nodi gordiani non indifferenti... a questo punto è inevitabile che sia d'uopo chiedere consiglio a voi direttamente.

Ho intenzione di fare una follia: voglio farmi un pc gaming serissimo, della serie che non mi interessa la cifra finale, l'importante è che la macchina mi dia la possibilità di giocare super fluido con tutti i settaggi al massimo ai giochi più recenti e, perchè no, anche a quelli di uscita prevista nel futuro prossimo, su un monitor LED (LG Flatron W2486L) a 1920x1080x60.

Un'altra cosa che vorrei fare è avere le componenti immerse nell'olio minerale, in modo tale da avere il pc super silenzioso ed overclockabile al top, quindi si tratta di scegliere componenti di ottima qualità e dissipatori belli ampi, magari sui quali applicare qualche bel ventolotto a 4 pale).

Potrei riciclare dal mio vecchio pc l'alimentatore (Rasurbo 650VA Gaming) anche se dubito che basti per tenere un SLI/cross da voi eventualmente consigliato.
Gli HD di storage gia li ho, 2 SATA2 che sommati sfondano i 3 tera, per OS tengo un SATA1 da 250Gb a 7200 della Maxtor che forse sarà anche il caso di cambiare, visto che ha almeno 2 annetti...

Non servono componenti da modding: non mi interessa pagare di più qualcosa perchè "è più fashon"...anzi, più è grezzo e più son contento (mi ricorda i pc degli anni 80 :sisi:), quindi accetterei componenti "pro modding" solo se sprovvisti di alternativa sobria/oem (i.e. le carene che monta la Asus con sopra la zoccoletta mangosa di turno non mi interessano).

Altre informazioni che potrebbero servirvi non so, al massimo chiedete e cercherò di rispondermi al meglio delle mie capacità :)

Grazie per l'attenzione, adesso resto in attesa della vostra magia ^_^

Un raffreddamento a liquido "normale", no? Raffreddare al top solo la CPU costa sui 400€ però...

Per il PC:

i52500K
Gigabyte Z68 UD4
G.Skill Sniper 2x4GB
OCZ Agility 3 120GB
GTX 580
Enermax Modu 87+ 600W
HAF 932

Tocchi i 1250€.
(sul rerparto video ci sarebbe molto da discutere, SLI? Crossfire? Singola scheda potente?)

il computer nell'olio di un mio amico riempiva di puzza la stanza....
se usava olio vegetale è normale. l'olio minerale è pulito, non marcisce, e se proprio non riesci a sopportare quella vaga fragranza di metallo scaldato (che a me ed un po' a tutti gli altri elettronici piace da matti :asd: ), puoi sempre mettere nell'olio minerale una goccia di olio essenziale profumato, così da farti anche il deodorante per ambiente alla faccia dell'Ambi-Pour ^_^

conosco gia, grazie ^^
non comprerò i loro kit perchè voglio farmelo da solo, anche al costo di forgiarmi da solo i pezzi :sisi:

Un raffreddamento a liquido "normale", no? Raffreddare al top solo la CPU costa sui 400€ però...

preferisco investire in componenti che in refrigerante, in più non risolve due grossi svantaggi del non avere il pc immerso in un liquido: rumore e polvere che si accumula.
Per il PC:

i52500K
Gigabyte Z68 UD4
G.Skill Sniper 2x4GB
OCZ Agility 3 120GB
8Gb di ram non credo mi servino poi tanto, piuttosto mi porterei sulle ram overclockabili della King.
l'hard disk mi piace molto
GTX 580
(sul rerparto video ci sarebbe molto da discutere, SLI? Crossfire? Singola scheda potente?)
questo è il grande dilemma... partiamo dal presupposto che la temperatura non è un problema, perchè qual'ora riuscissero a caricare sopra gli 80° alla più sporca ci metterei un radiatore con pompa sommersa... piuttosto consideriamo il dispendio energetico, perchè le cose sono due: o resto sotto i 650VA e quindi tengo una scheda sola e la clockko oppure monto 2 alimentatori e lì poi possiamo andare su sia come clock sia anche come numero di schede in parallelo.

Prova a sentire questa: Hai detto non mi interessa la cifra finale, arrangiati!:asd:

Processore Intel i5 2500k 178€
Scheda Madre Gigabyte Z68X-UD7-B3 (mi piace troppo:D ed è dual x16/x16) 264€
RAM Ripjaws-X F3-17000CL8D-4GBXMD tra i 120€-140€
Corsair FORCE Serie 3 120GB SATAIII (per SO+SW daily use) 215€
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 (storage)65€
Gainward GTX570 1280MB GLH SLI (la soluzione più performante è o uno sli o un cross, ma considerando i driver e physx preferisco nvidia) 285€ a scheda
Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus 164€

Con questa roba non avrai problemi per un bel po' di tempo.;)
Dimmi che ne pensi

Prova a sentire questa: Hai detto non mi interessa la cifra finale, arrangiati!:asd:

Processore Intel i5 2500k 178€
Scheda Madre Gigabyte Z68X-UD7-B3 (mi piace troppo:D ed è dual x16/x16) 264€
RAM Ripjaws-X F3-17000CL8D-4GBXMD tra i 120€-140€
Corsair FORCE Serie 3 120GB SATAIII (per SO+SW daily use) 215€
Gainward GTX570 1280MB GLH SLI (la soluzione più performante è o uno sli o un cross, ma considerando i driver e physx preferisco nvidia) 285€ a scheda
Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus 164€

Con questa roba non avrai problemi per un bel po' di tempo.;)
Dimmi che ne pensi

penso che sia un buon setup, chissà quanto oltre si riesce a spingere xD

penso che sia un buon setup, chissà quanto oltre si riesce a spingere xD

Se fai oc anche alle vga forse queste gainward non sono le più indicate visti i bench, salgono poco, ma se le lasci di default hanno delle gran belle frequenze!

p.s. Complimenti per l'idea del bagno in olio!

Se fai oc anche alle vga forse queste gainward non sono le più indicate visti i bench, salgono poco, ma se le lasci di default hanno delle gran belle frequenze!

p.s. Complimenti per l'idea del bagno in olio!

l'OC non è un'opzione, è il motivo primario per il quale ho scelto il bagno d'olio :D
però boh, bisognerebbe valutare quanto pompano due schede così e due clockate per bene e vedere qual'è la combinazione migliore... ci vorrà un po', credo :|

Pubblicità
Pubblicità
Indietro