• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming pc 1100 €

Pubblicità

Il Bet

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Salve a tutti,
come da titolo voglio assemblarmi un pc per giocare in 1920x1080 con dettagli al massimo e filtri attivi. Col budget si può sforare di un pò basta che non sia troppo. Posseggo già lo schermo, un asus 27 pollici full hd e per il momento uso il mouse a la tastiera che ho.
Per quanto riguarda l'audio ho le turtle beach px5 quindi mi serve un modulo bluetooth per far funzionare il microfono.
I pezzi li compro per natale quindi per il momento mi serve solo farmi un idea precisa per non comprare cose inutli visto che è il primo pc che assemblo (voglio farmi un pò di esperienza e aprirò un altra discussione quando avrò i pezzi perchè non avendolo mai fatto dovrete guidarmi :D).
Come negozi penso comprerò dal sito della chiave e dal sito del dragone.
Più avanti voglio cimentarmi in un overclock leggero e voglio avere la possibilità di fare sli/cross.

Io ho pensato a questa configurazione:

MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 109€

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 208 €

RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile 42 €

VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 368 €

Lettore Interno Blu-ray Liteon iHOS104 SATA2 Nero bulk 43.10 €

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 93.30 €

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 73.60 €

Alimentatore PC Modulare Rasurbo Real&Power RAPM650 650W 79 €

tot. 1016 €

Manca il case che non so quale scegliere, il modulo bluetooth per le cuffie e il dissipatore per la cpu (lo vorrei bello silenzioso, calcolate che intendo fare un oc sui 4 ghz non di più)

Vi ringrazio già ora per i consigli
:ok:! Ah dimenticavo come scheda video voglio assolutamente la 670 :D.

[TABLE="width: 1052"]
[TR]
[TD][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1029"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart"]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Prezzo[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Totale[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Sconto[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, colspan: 2, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Tower Cooler Master Storm Trooper XL-ATX Black[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 149,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 149,20[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 149,20 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 123,31 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: headerBOX, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdEmptyL"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdEmptyL, align: center"]QUESTO CASE E STUPENDO SECONDO ME, IL RESTO DELLA CONFIG VA BENE
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdEmptyB"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="colspan: 2"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Si è molto bello ma sforo il budget di 60 euro solo con questo e mi manca il dissi e il modulo bluetooth. Anche se ci faccio un pensierino perchè mi sembra un buon case.

- - - Updated - - -

bè se cerchi bene c'è la 670 PE più o meno a quel prezzo!

è meglio la power edition della msi? non me ne intendo molto, ho tirato fuori la configurazione leggendo un pò in giro.

Si è molto bello ma sforo il budget di 60 euro solo con questo e mi manca il dissi e il modulo bluetooth. Anche se ci faccio un pensierino perchè mi sembra un buon case.

- - - Updated - - -

è meglio la power edition della msi? non me ne intendo molto, ho tirato fuori la configurazione leggendo un pò in giro.

Si,poi siccome hai scritto che farai overclock ho pensato lo volessi fare anche sulla gpu e la pe è la migliore IMHO..sulla chiave viene 10 € in piu, tutto di guadagnato se la prendi!!!

Un'altra cosa l'ali la cambierei con l'xfx 550

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

NON sta prendere quelle marche li :asd:power edition, club 3d ecc...vai di msi piuttosto o tienti la gigabyte

LOL stavo pensando alla PowerColor!! mea culpa :muro: avevo letto meglio la power edition o la msi?
e pensavo alla maledetta power color... vai di MSI

ok quindi msi power edition che posso anche leggermente overcloccare più avanti quando inizierà a far fatica.

- - - Updated - - -

Si,poi siccome hai scritto che farai overclock ho pensato lo volessi fare anche sulla gpu e la pe è la migliore IMHO..sulla chiave viene 10 € in piu, tutto di guadagnato se la prendi!!!

Un'altra cosa l'ali la cambierei con l'xfx 550

l'xfx 550 reggerebbe un futuro sli o una scheda a doppia gpu come la 690? perchè l'ali non lo vorrei cambiare tra due anni perchè non basta.

Grazie per i consigli in tanto e se qualcuno mi consiglia un case e un modulo bluetooth perchè non so proprio che prendere.
Riassumendo con la VGA msi sono a 1026 euro circa totali (forse si abbassa perchè l'xfx che mi è stato consigliato costa un pò meno di quello che avevo scelto), il mio budget è di 1100 e si può sforare un pò, mi manca il case e qualcosa per il bluetooth (non voglio mettere un dongle). Ah dimenticavo il dissipatore per la cpu visto che voglio fare un leggero overclock sui 4 ghz e che sia silenzioso. :sisi:

Ultima modifica:
Beh un buon case, un buon dissi e un modulo bluetooth in 90 euro la vedo un po dura, semmai taglia qualcosina, tipo il lettore bluray è indispensabile? Cmq la xfx emette 550 watt reali, ma un crossfire o uno ali te lo regge a fatica, pero non ne hai bisogno poiche fra 2 anni usciranno schede che avranno prestazioni migliori e consumeranno piu o meno uguale a quelle di ora, se nn di meno.

una 690 te la regge ;)
un buon case che non costi tanto il 430 della cooler master sono 40/50 €

Ultima modifica:
Beh un buon case, un buon dissi e un modulo bluetooth in 90 euro la vedo un po dura, semmai taglia qualcosina, tipo il lettore bluray è indispensabile? Cmq la xfx emette 550 watt reali, ma un crossfire o uno ali te lo regge a fatica, pero non ne hai bisogno poiche fra 2 anni usciranno schede che avranno prestazioni migliori e consumeranno piu o meno uguale a quelle di ora, se nn di meno.

Infatti ho pensato che riutilizzo il masterizzatore sata 2 che ho sul pc attuale, comunque il budget come ho scritto all'inizio si può sforare di un pò. Per quanto riguarda lo sli/cross ho cambiato idea perchè come dici te meglio prendere la futura 770 o quello che è che sarà superiore allo sli di 670 e poi è più facile vendere una scheda video ma due uguali la vedo dura. Quindi vada per l' xfx pro 550 w.

una 690 te la regge ;)

No un 550 non può reggere una 690, non diciamo pupazzate.
Siamo al limite estremo.

- - - Updated - - -

Infatti ho pensato che riutilizzo il masterizzatore sata 2 che ho sul pc attuale, comunque il budget come ho scritto all'inizio si può sforare di un pò. Per quanto riguarda lo sli/cross ho cambiato idea perchè come dici te meglio prendere la futura 770 o quello che è che sarà superiore allo sli di 670 e poi è più facile vendere una scheda video ma due uguali la vedo dura. Quindi vada per l' xfx pro 550 w.

Il lettore blu ray è da :suicidio:

una 690 te la regge ;)

Ma è buono a livello di areazione??

Comunque la config attuale è:

MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 109€

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 208 €

RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile 42 €

VGA MSI GTX 670 POWER EDITION (è sparita dal sito della chiave) 378 €

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 93.30 €

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 73.60 €

Alimentatore xfx pro 550W 70 € (più o meno questo prezzo su amazzonia)

totale 974 euro

Il mio budget è di 1100 euro ma si può sforare di un pò (tetto massimo 1200 meglio se sto sui 1150 massimo, se di meno meglio ancora)
mi manca:
- case (per ora mi è stato consigliato il cooler master 430)
- dissi cpu
- modulo bluetooth

- - - Updated - - -

No un 550 non può reggere una 690, non diciamo pupazzate.
Siamo al limite estremo.

- - - Updated - - -

Il lettore blu ray è da :suicidio:

in caso metto un xfx pro da 650w, preferisco spendere 40 euro in più adesso che dover cambiare l'ali tra due anni perchè prendo una vga che consuma di più. Illuminatemi per quanto riguarda l'ali vado in base a quel che mi dite :help:

Ultima modifica:
una 690 te la regge ;)
a riguardo del coolermaster 430....lo possiedo e ti posso dire che e ben arieggiato e bello esteticamente...pero se tu farai sli/cross e gli metti un dissipatore grande, le ventole ecc ti assicuro che escono un macello di cavi sparsi per il case. Rompono le scatole e sono un intralcio anche per installare nuovi componenti.
Questo case sarebbe stato perfetto se avessero installato dei vani per i cavi, o semplicemente se si avesse la possibilità di farli passare dietro la mobo attraverso dei fori appositi come sono presenti in molti altri case...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro