DOMANDA Gaming PC [1000€~ ]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

blakehx

Utente Attivo
15
0
Salve avrei bisogno di un consiglio su una build per un pc da gaming da spenderci sui 1000 euro poco piu' e se possibile indicarmi un monitor decente ma non costoso da abbinarci (non rientra nei 1000 indicati).

Mesi fa chiesi su reddit un suggerimento per una build al tempo era questa ma i prezzi di quel particolare momento sono cambiati e aumentati:

mi va benissimo downgrade della scheda video rispetto a quella e/o qualche pezzo alternativo magari in offerta per il black friday, ma anche una build completamente diversa è ben accetta.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
consiglio su una build per un pc da gaming da spenderci sui 1000 euro
A occhio siamo sui 1040 (con le opzioni meno costose ovviamente)
Come monitor:
  • Monitor: MSI Optix G241 --> 149€
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync, Night Vision.
 
  • Mi piace
Reazioni: blakehx

blakehx

Utente Attivo
15
0
Ti ringrazio e capendone pochissimo chiedo, per gaming meglio una scheda grafica migliore di quelle indicate e risparmiare un po' sulla ram o così va piu' che bene? differenze tra intel e amd ryzen?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ti ringrazio e capendone pochissimo chiedo, per gaming meglio una scheda grafica migliore di quelle indicate e risparmiare un po' sulla ram o così va piu' che bene? differenze tra intel e amd ryzen?
Al momento meglio Intel, sia per prezzi che per prestazioni
per risparmiare sulla RAM basta dimezzare la quantità, 16 GiB bastano per la maggior parte dei giochi 16 GiB (kit 2x8 GiB) Kingston FURY Renegade (KF432C16RBK2/16) 3200 MT/s (se puoi fare il sacrificio rimani sul kit da 32 GiB)
per la scheda video se sali di livello il prezzo sale come minimo di 100€, se giochi in 1080p farai più fps ma secondo me non ne vale la pena, quelle indicate per il 1080p vanno benissimo.
Se ti interessa il raytracing vai su una NVidia RTX 3060-Ti
per le Radeon ci sono le RX6700

ATTENZIONE agli SCAM su schede video e CPU, ci sono venditori farlocchi (con nomi simili a xyz-blackfriday) che mettono prezzi fin troppo bassi (se non impossibili), poi ti ricontattano dicendo che ci sono problemi sull'ordine e chiedono pagamento con bonifico bancario al di fuori dei canali Amazon: NON ACCETTATE PAGAMENTI DA FARE CON BONIFICO, si fregano i soldi e non vi arriva niente.
Se non vi chiedono niente e si resta dentro i canali Amz invece va bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Krein

blakehx

Utente Attivo
15
0
Ho notato procedendo per acquistare che il case ha un arrivo previsto per il 12 gennaio mentre tutto il resto arriverebbe nel giro di poco. Un altra opzione?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il case ha un arrivo previsto per il 12 gennaio mentre tutto il resto arriverebbe nel giro di poco. Un altra opzione?
  • Corsair 4000D AIRFLOW (CC-9011200-WW, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 2x120mm), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Vetro temperato, USB-type-C.
  • DeepCool CK560 WH (R-CK560-WHAAE4-G-1, white) simile al precedente che arriva tardi
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato, 1xUSB-type-C.
 
  • Mi piace
Reazioni: blakehx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili