Gaming Notebook budget massimo di 800/850 euro

Pubblicità

Guglielmo64

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, vorrei acquistare un notebook da gaming valido per questo budget. Quale mi consigliate? E quali sono i negozi online seri che permettono anche di fare un finanziamento? Grazie.

Con questo budget puoi puntare ad un portatile con a bordo una GTX 1050,
Non so chi online fa vendite a rate sinceramente, non ne ho mai avuto bisogno.
Però due settimane fa mi è capitato nelle mani un volantino MediaWorld dove ho visto che in listino hanno messo alcuni notebook gaming con la gtx 1050 a prezzi ragionevoli e ovviamente loro fanno finanziamenti.
Hanno sia i lenovo Legion y520, gli Acer VX15 e anche degli Asus.

Questo per esempio ha anche un i7-7700hq a 899€, gli manca solo l'SSD.
https://www.mediaworld.it/mw/asus-fx553vd-dm550t-p-737901

Be', diciamo che l'i7, o meglio l'Hyperthreading dell'i7, nei giochi è utile quanto un dizionario di italiano durante un compito in classe di matematica :asd:
Non lasciatevi sopraffare dalla sindrome dell'uccello corto ! :hihi:
Meglio investire su una migliore scheda video, minimo una GTX1050TI con 4GB di VRAM GDDR5, piuttosto che su una CPU dotata di HT che, tra l'altro, scalda come un fornetto :asd:
In quest'ottica il Lenovo Legion Y520 è senz'altro migliore rispetto all'Asus, peccato che al momento non risulti disponibile su Me******ld :(

Cit.: "l'Hyperthreading dell'i7, nei giochi è utile quanto un dizionario di italiano durante un compito in classe di matematica"
Attualmente è sicuramente cosi.
Ma non li butterei via cosi facilmente 8 threads e c'è anche da dire che il 7700hq ha anche qualcosina in più in turbo frequency. :D

Assolutamente d'accordo anche sulla considerazione del Legion con 1050ti ma non penso sia un caso che non sia disponibile e non so se tornerà presto a quel prezzo, mi sembra un po' troppo basso per quella versione... :boh:

Per il gaming, ripeto, l'i5-7300HQ è la scelta ottimale, se poi hai bisogno dell'i7 per altri lavori si tratta di un altro discorso, fermo restando il fatto che anche l'i5 è in grado di fare tutto ciò che desideri, magari con 1-2 secondi in più ma non è quello il punto :asd:
Per quanto riguarda il Legion Y520 è esattamente il contrario, è un laptop di fascia bassa, nulla a che vedere con l'Y700 o col vecchio Y50-70, e il prezzo secondo me è troppo elevato per quello che offre, una cifra più giusta sarebbe circa 800€, forse anche qualcosa in meno :D

Vi ringrazio, però non posso arrivare a 900 euro. Poi ho visto quel lenovo e anch'io volevo acquistarlo sabato scorso per approfittare della promo dove non si pagava l'iva, ma non era disponibile. Ho visto l'asus k550vx-go652t che monta un i7-7700hq e una gtx 950 da 2 fb gddr5, però ha 4gb di ram e l'hd da 500gb a 5400 giri/minuto. Potrei valutarlo? Ovviamente aumentando la ram e sostituendo l'hd con un ssd.

Pubblicità
Pubblicità