[GAMING] Notebook budget 800-1000

Pubblicità

Metiux1012

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare un nuovo notebook dato che il mio acer travelmate mi ha abbandonato...
Mi interessa che ci possa giocare con le nuove uscite (crysis è il più esoso in termini di risorse se non erro?).
Riguardo alle marche sono molto indeciso.
Mi hanno consigliato i Dell e allora guardavo i modelli studio 15 e xps 16.
L'xps 16 mi sembra una spanna sopra, ma non ho ancora capito bene le differenze tra i nuovi processori:

Dell studio 15(cofigurazioni avanzate)
Processore Intel® Core™ i7 Mobile 720QM (1.6 GHz modalità Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB)
512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570
hd 320gb
prezzo: 800

Dell studio xps 16:
Processore
Intel® Core™ 2 Duo Processor P7450 (2.13Ghz, 3MB, 1066MHz)

1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card
hd 320gb
950euro

Non ho un idea chiara sulle differenze tra i processori mentre la scheda del xps16 mi sembra migliore.
Per questa fascia di prezzo è possibile trovare un notebook che soddisfi le mie richieste?
Accetto volentieri altre proposte!

Il primo ha un ottimo processore, ma la scheda video si mette a ridere se gli chiedi di giocarci a crysis.
Il secondo ha una buona scheda video (crysis dovrebbe girare benino, certamente non alla risoluzione massima dello schermo!), ma il processore è un pochino "spompo", ci vorrebbe almeno un P8600.

Ciao

Il primo ha un ottimo processore, ma la scheda video si mette a ridere se gli chiedi di giocarci a crysis.
Il secondo ha una buona scheda video (crysis dovrebbe girare benino, certamente non alla risoluzione massima dello schermo!), ma il processore è un pochino "spompo", ci vorrebbe almeno un P8600.

Ciao

l'xps16 con il p8700 viene 250€ in più...
quindi verso le 900 euro è, ora come ora, praticamente impossibile trovare un portatile che faccia girare crysis decentemente?
L'xps 16 per il resto mi sembra vada bene... bisogna giusto vedere come si comporta il processore con crysis...io prendo questo gioco come riferimento perchè è quello più pesante...poi se con un p7450 2.13ghz ci gira comunque con risoluzione media mi va bene lo stesso :)
Il sogno è l'alienware :(:(:(:(

per il gioco meglio il secondo...io prenderei il primo però, perchè su notebook alla fine non ci giochi.
se devi farlo prenditi un fisso.

herr fritz che caratteristiche ha il tuo portatile con il quale scattava (cosi inizio a farmi un idea)

Kais grazie della risposta il problema è che non posso prescindere dal portatile. Ho pensato anche alla tua soluzione ma ciò è infattibile, anche perchè qualche volta mi servirà portarlo in facoltà.
Mi interessa che mi faccia giocare decentemente perchè i programmi che uso non richiedono risorse dedicate.
Per giochi come fifa o pes 2010 non dovrei avere problemi? ho visto che richiedono risorse non eccessive.
Su quella fascia di prezzo c'è qualche altro modello che ha prestazioni migliori dell'XPS 16?
Se la differenza è notevole arriverei anche a 1100, 1200euro.

Un ultima cosa:
Verso natale i prezzi tenderanno a scendere? Nel caso aspetterei 2 mesi prima dell'acquisto.

solo per crysis ci vuole almeno una 4650...per giocarlo decentemente....quindi il secondo con cpu superiore è meglio.
ma così non ci vai da nessuna parte, quindi devi salire di prezzo.
Verso natale fanno promozioni.

Lo vedi in firma:
- T7100
- GeForce 8400m G 128MB
- 2GB di RAM

le caratteristiche salienti sono quelle... poi c'è gente che l'ha fatto girare su un pentium 4... dipende tutto da come ci vuoi giocare. Io, dopo un periodo iniziale in cui installavo tutti i giochi possibili sul portatile, mi sono rotto di farlo a risoluzione infime per cui ho desistito... ora il portatile lo uso per lo studio e stop, se capita che voglio giocare (e capita raramente di avere tempo) gioco sul fisso (che vedi sempre in firma ma che sta per subire un bell'aggiornamento) che è tutto un altro andare.

In ogni caso, se la tua priorità è giocare, allora il secondo è l'ideale (tra i due, ovvio).

Ciao

Oltre all'XPS 16 un buon notebook dal punto di vista dell'hardware è anche l'Hp dv6-1270el con T9600 e Ati HD 4650 a 999 €

Oltre all'XPS 16 un buon notebook dal punto di vista dell'hardware è anche l'Hp dv6-1270el con T9600 e Ati HD 4650 a 999 €
Mi sembra ottimo per quel prezzo li e sopratutto con quel processore.
Cosa ne dite?
l'unica cosa che noto di meno performante è l'hd a 5400 rpm anzichè 7200.
è notevole la differenza?

si è notevole...ma solo se fai scambio trasoprto dati....o se giochi, cmq un hdd da 7200 sta a 60 euro....al massimo tra 1 anno lo cambi e bon.

Cmq gli hai visti gli acer 5935? hanno schermo a led, gpu gt130, cpu p8700 e altre cosette a 950 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro