DOMANDA Gaming Monitor ultrawide x 3080

Pubblicità

agapew

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao a tutti,

Da un paio di settimane mi sono fatto PC nuovo e volevo cambiare anche monitor (ho un 'vecchio' alienware 25 fhd 240hz con cui mi sono trovato benissimo ma ormai ha quasi 6 anni)

Ho scoperto nel frattempo il magico mondo degli ultrawide, ero preso benissimo dall'alienware aw3423dw ma ho scoperto poi che in EU è praticamente introvabile nuovo e a prezzi onesti (parentesi rant, alienware EU e nello specifico IT ha veramente offerta ridotta e disorganizzata rispetto a US).

Utilizzo; 95% gaming, principalmente roba Blizzard (mainly wow)

Budget: non vorrei andare oltre i 1000, ma non ho urgenza di cambiare quindi posso aspettare un offerta di un modello che attualmente è un po' over budget

Cosa mi consigliereste?
E quanto è importante avere hardware g-sync (non parlo di compatibile) e come mai ho l'impressione che sia un po' sparita dai modelli più recenti? Che si trovano invece con freesync

Grazie in anticipo a tutti (:

Ciao io direi senza spendere una cifra esagerata c'è questo benq mobiuz, ips 144hz che è ottimo e ha un ottimo costo.
Io non me lo lascerei sfuggire, è il diretto concorrente del LG ultragear

Ciao Skills grazie mille per la risposta
In effetti è un bel monitor!
Ho due dubbi a riguardo su cui sicuramente tu puoi aiutarmi

1. Non ha la parte g-sync, mi sembra neanche compatibile (ho checkato su sito Nvidia). Quanto influisce questo?

2. A questa cifra non mi conviene aggiungere qualcosina e andare su un OLED?

Per curiosità il corrispettivo LG quale sarebbe

Thanks!

è compatibile tramite display port come tutti i monitor da 4 anni a questa parte.
L'oled meno di 1200€ non trovi nulla.
Il corrispettivo è questo

come vedi un oled lo trovi qui: alienware e supera i 1000€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro